ABC è al lavoro su nuove serie TV Marvel

Autore: Riccardo Cristilli ,

Nel corso della stagione televisiva 2018/19 ABC, rete di proprietà del gruppo Disney, non avrà nessuno show prodotto da Marvel in onda. La sesta stagione di Marvel's Agents of #S.H.I.E.L.D. sta per entrare in produzione, ma è già stato annunciato che non andrà in onda prima del 2019. 

Dopo 5 anni consecutivi di Agents of S.H.I.E.L.D., le due stagioni di Agent Carter e l'esperienza di #Inhumans lo scorso anno, per la prima volta in autunno ABC non proporrà una serie TV Marvel. Ma questo, ha assicurato la Presidente di ABC Entertainment Channing Dungey nel corso del tour della stampa della Television Critics Association, non vuol dire che non ci saranno altre serie TV Marvel nel futuro della rete. 

Advertisement

La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sarà composta da 13 episodi ma non è ancora stato deciso se sarà l'ultima per la serie TV. Dungey ha chiarito come la scorsa stagione la considerino la migliore da un punto di vista creativo, "abbiamo mantenuto il nocciolo duro di fan e è andata molto bene negli ascolti nei giorni successivi alla messa in onda. La mia speranza è che spostandola in estate, dove i dati di ascolto sono meno importanti, potremmo farla durare ancora a lungo".

Parlando con Deadline di possibili nuove serie TV Marvel Dungey ha dichiarato:

Abbiamo alcune idee su cui stiamo ragionando e che sono in fase di sviluppo. Sono parecchio entusiasta.

E a The Hollywood Reporter ha specificato: 

Ce ne è una in particolare di cui avrei voluto parlare ma Jeph Loeb (capo di Marvel Tv) non me lo ha permesso.

Advertisement

Nessun dettaglio, nessun suggerimento su chi potrebbe essere il protagonista di questa nuova serie TV Marvel in lavorazione su ABC.

Recentemente ABC e Marvel avevano lavorato a Marvel's Most Wanted, pensato come spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D. con protagonisti i personaggi di Bobbi Morse e Lance Hunter interpretati da Adrianne Palicki e Nick Blood ma dopo la realizzazione del pilot, la serie TV non venne ordinata. 

Come ricorda anche Comicbook, risalgono ad oltre un anno fa le indiscrezioni su una serie TV Marvel a cui starebbe lavorando John Ridley il creatore di American Crime. Ma nell'ultimo periodo non sono emerse notizie in questo senso e nessuno nè da ABC nè da Marvel ne ha più parlato. 

Secondo voi come dovrebbe essere la nuova serie TV Marvel di ABC?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...