Il remake di Dirty Dancing si farà.
ABC ha annunciato ufficialmente che produrrà un adattamento per il piccolo schermo del film del 1987.
Il musical, della durata di tre ore, ha già trovato la sua protagonista femminile. Baby Houseman sarà interpretata dalla giovane Abigal Breslin, che dovrà seguire i passi di un'iconica Jennifer Grey.
In passato, la 19enne ha ricevuto una nomination all'Oscar per il suo ruolo in Little Miss Sunshine e, più di recente, l'abbbiamo vista nel ruolo di una delle Scream Queens di Ryan Murphy.
Il regista Wayne Blair non ha ancora rivelato gli altri membri del cast che l'affiancheranno nel nuovo progetto. Le speculazioni, per il momento, si concentrano tutte sul personaggio di Johnny, l'istruttore che insegna a Baby come ballare.
Nel film originale, il ruolo aveva fatto guadagnare una fama immediata a Patrick Swayze. La ricerca per il suo successore si prospetta quindi particolarmente complicata.

Nel team creativo del film troveremo alcuni nomi noti ai fan della pellicola originale. Eleanor Bergstein, autrice del copione di Dirty Dancing, dividerà il ruolo di produttore esecutivo con Allison Shearmur (The Hunger Games), ma passerà il compito di scrittrice a Jessica Sharzer (The L World).
Musiche e coreografie sono invece nelle mani di Adam Ander e Peer Astrom (#Glee) e Andy Blankenbuehler.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!