Un abito Versace nel teaser FoxCrime di American Crime Story

Autore: Alice Grisa ,

Prossimamente arriverà su FoxCrime #American Crime Story - The Assassination of Gianni Versace

La serie antologica di #Ryan Murphy, arrivata al suo secondo capitolo, racconterà il caso oscuro e controverso della morte di Gianni Versace, assassinato a Miami il 15 luglio 1997.

Morte e moda nel teaser

Sono disponibili quattro teaser che anticipano l'arrivo della serie sullo stilista italiano.

Advertisement

Il primo mostra #Donatella Versace, interpretata da un'insolitamente platinata Penélope Cruz, in procinto di dare un ultimo saluto al fratello assassinato. La donna sale qualche gradino della Villa Casuarina di Miami, dove Versace è stato ucciso, e si ferma a dare un bacio a uno scalino, forse quello dove Gianni era stato colpito dai proiettili del killer.

Il secondo è ambientato sulla spiaggia luminosa, nel momento in cui arriva il feretro di Versace nell'elegante auto scura e una Donatella in lutto si prepara a onorare per l'ultima volta Gianni.

Il terzo teaser, piuttosto inquietante, mostra uno stormo di colombe spaventate da uno sparo che macchia l'inquadratura di sangue.

Nel quarto teaser invece scorgliamo un abito Versace.

Advertisement
Advertisement

L'ultimo video mostra un involucro di velcro nero con una cerniera che si chiude su un tessuto monogrammato. Terminato il percorso della chiusura lampo, l'abito viene appeso con una gruccia insieme agli altri.

I 15 secondi di quest'ultimo teaser sono una manciata di frame ma regalano già un antipasto goloso per i telespettatori: sappiamo che si parlerà di morte, di crimini mai del tutto risolti, ma anche - approfonditamente - di alta moda anni '90.

Il mistero di Gianni Versace arriva su FoxCrime

Versace è stato uno stilista rivoluzionario, in grado di maneggiare con estro e creatività simboli classici quanto tessuti nuovi, stampe più spregiudicate, accostamenti azzardati.

Advertisement

Esteta profondamente eclettico, Versace ha cambiato per sempre la storia della moda internazionale anche veicolando per primo il concetto di "top model" e trasformando le semplici modelle in vere e proprie star.

La sua morte, avvenuta a metà luglio nella sua lussuosa villa di Miami, rimane ancora parzialmente avvolta nel mistero.

Il suo carnefice, Andrew Cunanan, che lo colpì con alcuni colpi di pistola, venne inseguito dalla polizia e dopo qualche giorno si tolse la vita. Non sono ancora chiari i motivi della morte dello stilista e probabilmente non lo saranno mai.

Advertisement

American Crime Story, dopo la prima stagione dedicata al caso O.J. Simpson, vuole raccontare il mistero Versace soprattutto dal punto di vista di chi è rimasto e l'ha pianto: sua sorella Donatella.

La serie, che sarà in parte diretta da Matt Bomer, schiererà Penélope Cruz nel ruolo di Donatella Versace ed Édgar Ramírez in quello dello stilista, affiancati da Ricky Martin, Darren Criss, Dascha Polanco, Finn Wittrock.

American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace arriverà prossimamente su FoxCrime.

Siete curiosi di scoprire questa storia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...