Agatha All Along: quale scopo ha Billy Maximoff?

Immagine di Agatha All Along: quale scopo ha Billy Maximoff?
Autore: Manuel Enrico ,

Sin da primo episodio di Agatha All Along, la serie del Marvel Cinematic Universe disponibile su Disney Plus, uno degli interrogativi che più ha appassionato gli spettatori è l'identità del Ragazzo, il giovane membro della congrega di Agata Harkness.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi

Dopo che è stata rivelata la vera identità del Ragazzo e abbiamo scoperto che si tratta davvero di Billy Maximoff, rimane un dubbio: per quale motivo Billy sta percorrendo la Strada delle Streghe?

La trama di Agatha All Along

Advertisement

In Agatha All Along, la strega interpretata da Kathryn Hahn inizia il suo viaggio dopo gli eventi di WandaVision, al termine di quali è rimasta senza poteri e prigioniera a Westview, dove crede di essere un’investigatrice della polizia locale.

Dopo avere recuperato la propria memoria, Agatha decide di percorrere la Strada delle Streghe, sperando di reclamare il potere che aveva prima che Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, glielo togliesse e la intrappolasse.

Il Ragazzo prima di Billy 

Advertisement

Il sesto episodio di Agatha All Along inizia con William Kaplan che festeggia suo Bar Miztvah ha 13 anni, con il giovane che celebra il suo Bar Mitzvah. Tuttavia, le celebrazioni si trasformano rapidamente in un mistero quando William visita uno dei chioschi di intrattenimento gestiti nientemeno che da Lilia Calderu. Dopo essere stato informato che la sua linea vitale sarà divisa in due, William se ne va in fretta e scarta le affermazioni apparentemente fasulle della strega. 

Mentre William viene riportato a casa dai suoi genitori, questi vengono distratti dall'anomalia, l'Hex di Wanda visto in WandaVision, che si sta restringendo rapidamente. Questo provoca un incidente, con William che subisce le conseguenze maggiori.

Tragicamente, William muore ed esala l'ultimo respiro al momento del crollo dell'Hex, ma il ragazzo pare rianimarsi gridando

Tommy!

Da quel momento in poi, William Kaplan diventa Billy Maximoff.

Agatha rivela che l'anima di Billy, creata da Wanda, ha semplicemente trovato un altro ospite dopo la distruzione del Hex, trovando quello che la strega definisce un vaso vuoto, il corpo del William Kaplan recentemente deceduto.

Questo dettaglio i fumetti, dove veniva spiegato che l'anima di Billy Maximoff è stata reincarnata nel corpo di un altro, quello di William Kaplan.

Advertisement

La memoria di Billy

La serie rivela che Billy Maximoff non riesce a ricordare la sua vita come William Kaplan, né può ricordare gli eventi di WandaVision, come se la morte di William e la possessione di Billy avessero azzerato il loro passato.

Questo spiega perché Billy non può ricordare la sua vita come William, dato che quest'ultimo è morto affinché il primo potesse rinascere, anche se i due sono persone completamente diverse che abitano lo stesso corpo.

La ricerca di Tommy

Un'altra delle grandi rivelazioni del sesto episodio di Agatha All Along riguarda il motivo per cui Billy sta viaggiando lungo La Strada delle Streghe. Il trailer di metà stagione della serie aveva accennato a questo dettaglio, e quanto svelato in questo episodio svela la risposta.

Billy dice ad Agatha che il potere non è qualcosa che desidera e che questo iniziale motivo per voler percorrere la Strada delle Streghe era una menzogna. Invece, Billy sta cercando Tommy, il suo gemello visto in WandaVision e poi ricordato da Wanda in Dottor Strange nel Multiverso della Follia, il cui destino rimane incerto nonostante la resurrezione del primo nel corpo di Billy Kaplan.

Marvel Studios
Agatha All Along

Questa motivazione è legittima, poiché i gemelli in WandaVision erano particolarmente uniti. Tenendo presente questa motivazione, la domanda su dove si trovi Tommy Maximoff rimane il grande mistero della serie.

Considerato ciò che è stato rivelato su Billy, possiamo supporre che l'anima di Tommy sia stata anch'essa reincarnata in un altro ospite dopo che il Hex è scomparso nella conclusione di WandaVision

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!