Aladdin, guarda e ascolta una canzone originale tagliata dal film

Autore: Giacinta Carnevale ,

Tra i diversi live-action dei classici d'animazione Disney usciti sul grande schermo quest'anno, l'Aladdin di Guy Ritchie è riuscito ad ottenere un ottimo successo di pubblico e di critica grazie anche all'interpretazione di Will Smith, che ha vestito i panni del Genio della lampada. 

Adesso per celebrare l'uscita del film negli USA in Home Video il prossimo 10 settembre (in Italia bisognerà attendere il 25 settembre), la casa di Topolino ha deciso di svelare una scena tagliata della pellicola che conteneva una nuova canzone originale scritta da Benj Pasek e Justin Paul in collaborazione con Alan Menken. 

Advertisement

Disney
La cover della versione Home Video di Aladdin

Disney ha diffuso anche il video del brano, che trovate a seguire, intitolato Desert Moon in cui viene mostrato un romantico duetto a distanza tra Aladdin (Mena Massoud) e la bella principessa Jasmine (Naomi Scott). La scena inedita avviene subito dopo il rapimento di Aladdin da parte del malvagio Jafar, mentre sono diretti alla Grotta delle Meraviglie.

Nel breve filmato, introdotto dal compositore Alan Menken, vediamo i due giovani innamorati che cantano i loro i sentimenti mentre guardano entrambi la luna. Nonostante la sequenza fosse stata già editata, nella fase di montaggio finale hanno deciso di eliminarla forse perché considerata non necessaria ai fini della trama.  

Desert Moon non è l'unico brano inedito presente nel remake di Aladdin. Nel film infatti abbiamo potuto ascoltare ed apprezzare "Speechless", un inno alla forza e all'indipendenza cantato da Jasmine, che nella versione italiana è stata doppiata da Naomi Rivieccio.

Advertisement

Diretto e scritto da Guy Ritchie, il live-action del classico d'animazione Disney del 1992 ha debuttato nelle sale lo scorso 22 maggio incassando oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Il cast vocale originale vanta, oltre a Mena Massoud e Naomi Scott, attori del calibro di Will Smith, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad, Billy Magnussen e Numan Acar. 

La colonna sonora invece è stata firmata dal compositore premio Oscar Alan Menken, che aveva già composto quella del film d'animazione originale. 

Advertisement

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto l'inedito duetto tra Aladdin e Jasmine?

Via: Cinemablend.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...