Aladdin: il Genio di Will Smith e la Caverna delle Meraviglie nel nuovo video

Autore: Rina Zamarra ,

Disney ha rilasciato un nuovo video di Aladdin durante la cerimonia dei Grammy Awards 2019. Finalmente, Aladdin fa la sua conoscenza del Genio della Lampada interpretato da Will Smith, con il corpo e il visto completamente blu. 

Il trailer aumenta sicuramente l’attesa per il live-action diretto da Guy Ritchie e pronto a sbarcare nelle sale americane il 24 maggio 2019 e nelle sale italiane il 22 maggio 2019.

Advertisement

Nel video non ci sono solo Aladdin e il Genio, ma anche la splendida Jasmine, interpretata da Naomi Scott, e la sua tigre Raja.

No Instagram parameter url defined

Il film ha un compito difficile davanti a sé: non far rimpiangere l’originale. Il primo Aladdin, uscito nel 1992, fu un vero trionfo al botteghino con un incasso record di mezzo miliardo di dollari.

In realtà fu il primo film d’animazione a raggiungere quella cifra, superata poi dagli incassi de Il re leone. Gli ottimi risultati del film del 1992 non finiscono qui, perché Aladdin ha vinto anche due Oscar per la colonna sonora di Alan Menken e per la canzone A whole new world di Alan Menken e Tim Rice.

L’eredità è molto pesante, ma il nuovo Aladdin può contare su un ottimo cast e sulle musiche di Menken. Il compositore ha lavorato anche al live-action realizzando delle nuove versioni dei brani originali, con la collaborazione di Howard Ashman e Tim Rice. Non solo, la colonna sonora include due brani inediti dello stesso Menken e di Benj Pasek e Justin Paul (La La Land).

Advertisement

La sceneggiatura scritta da John August, inoltre, è ispirata al film originale del 1992. Ricordate? Aladdin è innamorato della Principessa Jasmine, ma non ha la posizione sociale per ottenerne la mano. Jasmine invece è vittima dei desideri del padre (Sultano di Agrabah), che vorrebbe organizzare un matrimonio con un uomo adatto al rango della figlia. A complicare la trama c’è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano per destituire il Sultano e prendere il suo posto alla guida del regno di Agrabah. In tutta questa complicata trama si inserisce il Genio con la sua lampada magica e il potere di esaudire desideri.

No X.com parameter url defined

Cosa ne pensate: vi piace il trailer con Will Smith?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...