Alicia Silverstone è completamente nuda nella nuova campagna di PETA

Autore: Silvia Artana ,

"Piuttosto che indossare abiti di lana, vado in giro nuda". Ad affermarlo è Alicia Silverstone, che compare come mamma l'ha fatta nella nuova campagna di PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).

L'attrice, vegana e schierata a favore dell'estensione alle specie animali di alcuni dei diritti fondamentali dell'uomo, non ha esitato di fronte alla possibilità di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle crudeltà perpetrate ai danni delle pecore e si è spogliata per uno scatto che ha immediatamente raggiunto il proprio obiettivo: far parlare di sé.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Con la sua campagna "senza veli", PETA intende convincere le persone a indossare la propria pelle e a lasciare agli animali la loro, con un riferimento particolare alla lana. Come spiega l'associazione, la produzione di questo materiale comporta sevizie e maltrattamenti raccapriccianti :

Le pecore sono animali miti e carini, che spesso vengono picchiati, presi a calci e mutilati per trasformare il loro vello in vestiti, sciarpe e altri capi di abbigliamento. Scegliete le imitazioni, per amore degli animali!

Una causa che Alicia ha deciso di sostenere, perché poco conosciuta. Come racconta lei stessa in un video (che trovate qui di seguito e nel quale - vi avvisiamo - sono presenti immagini cruente), la maggior parte della gente ritiene che la tosatura delle pecore sia indolore e non violenta, prendendo un clamoroso abbaglio:

[Le pecore, n.d.r.] sono tagliate. Viene fatto loro del male. Sono ferite in modo grave e non vengono curate in alcun modo. Semplicemente, si passa a quella dopo. Per le persone che eseguono la procedura, non sono creature, sono oggetti. Quando non sono più produttive, vengono uccise.

Per l'attrice è il secondo nudo a favore di PETA. Il primo è stato nel 2007, quando è apparsa in costume adamitico per promuovere lo stile di vita vegano.

Advertisement

Ma Alicia non è la sola che ha deciso di posare senza veli per affermare i diritti degli animali. Come lei, si sono spogliate anche Christy Turlington (la prima in assoluto, nel 1993), Pamela Anderson, Eva Mendes, #Taraji P. Henson e Olivia Munn.

Le foto di attrici e modelle che hanno posato nude per PETA
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...