Alien Isolation è considerato un po' da tutta la community di videogiocatori come uno dei survival game più coinvolgenti e ansiogeni di sempre.
Il capolavoro dello studio britannico The Creative Assembly venne pubblicato da SEGA nel 2014, segnando il cuore degli appassionati della saga nata al cinema molto più che il ''botteghino''. Nonostante le vendite non siano decollate, sono infatti in tanti a chiedere a gran voce un sequel, magari destinato a PC, PlayStation 4 e Xbox One - con qualcuno a sognare pure il supporto ai visori per la realtà virtuale.
Richiesta che può oggi aggrapparsi ad una nuova speranza: l'account Twitter di Alien ha pubblicato un misterioso teaser, che pare fare riferimento proprio ad un possibile Isolation 2, o comunque ad un ritorno dello Xenomorfo nell'universo poligonale.
No X.com parameter url defined
Il testo del cinguettio recita:
Figlia. Ribelle. Eroe. La sua storia merita di essere raccontata... #Whois #AmandaRipley #ReadPlayWatch #Daughter #Rebel #Hero
Il tutto è allegato ad un breve filmato di 15 secondi fatto di frammenti piuttosto confusi, tra cui è possibile riconoscere un'immagine con un'uniforme di Amanda Ripley.
Il messaggio apparso su Twitter, per quanto poco chiaro, fa direttamente riferimento alla figlia di Ellen Ripley, protagonista dell'originale Alien Isolation. Non è quindi impossibile credere che il ''coming soon'' a chiudere la clip possa fare riferimento ad un secondo capitolo del gioco. Vi ricordiamo comunque che di recente si parlava di uno shooter in prima persona con componente online come della possibile nuova incarnazione videoludica di Alien.
Secondo voi quale strada sceglierà SEGA per il trionfale ritorno del franchise su console e PC?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!