Allison Mack (Smallville) accusata di far parte di un culto che recluta schiave sessuali

Autore: Simona Vitale ,

Il dorato mondo di Hollywood è stato investito da una vera e propria ondata di scandali, per la stragrande maggioranza di natura sessuale, coinvolgenti alcuni dei suoi esponenti più celebri.

Dopo le vicende che hanno colpito il produttore hollywoodiano Harvey Weinstein e l'attore premio Oscar Kevin Spacey, a finire nell'occhio del ciclone è, stavolta, un volto noto di una vecchia serie TV: Allison Mack.

Advertisement

Ma procediamo con ordine. Il mese scorso, il New York Times ha portato l'attenzione del mondo su NXIVM, un'organizzazione che è stata descritta dai suoi ex membri come una vera e propria setta, avente lo scopo di reclutare donne, marchiarle, metterle a dieta ferrea e picchiarle qualora, a loro volta, non avessero reclutato abbastanza "schiave".

Il gruppo, noto come DOS, sarebbe una setta segreta nata all'interno del gruppo NXIVM fondato da Keith Rainere, già finito altre volte sotto accusa. Ufficialmente, l'NXIVM non è altro che un gruppo di auto-miglioramento avente lo scopo di aiutare le persone. Secondo alcuni ex membri, però, il gruppo funzionerebbe come un culto dove gli adepti venerano Rainere e i suoi insegnamenti.

Il divulgatore Keith Raniere
Keith Raniere

Questa settimana, secondo quanto emerso dal rapporto di un ex portavoce della setta, Frank Parlato, uno dei personaggi fondamentali per il reclutamento di membri nella presunta setta sarebbe un'attrice vincitrice di un Emmy Award. Secondo il Daily Mail UK quell'attrice sarebbe Allison Mack, stella della serie TV Smallville.

Il Daily Mail ha pubblicato un lungo articolo che ha dettagliato il coinvolgimento di Allison Mack con NXIVM. L'attrice, che ha interpretato il personaggio di Chloe Sullivan in Smallville, è stata oggetto delle dichiarazioni di Parlato tramite il suo sito web, The Frank Report.

Advertisement

Rainere e la Mack avrebbero fondato DOS con l'intenzione di trasformare il gruppo in un'organizzazione mondiale avente lo scopo di combattere per il bene e diventare una forza femminista contro il male

Come riporta anche il The Sun, secondo Parlato, l'attrice di Smalville sarebbe un reclutatore chiave del culto e avrebbe diversi gruppi di schiave (composte ognuno da 6 donne). Le donne verrebbero classificate in base ad un sistema con il quale si guadagnano colori e strisce, a seconda di quante schiave a loro volta siano in grado di reclutare e quanto bene comprendano gli insegnamenti della setta. 

Allison Mack
L'attrice Allison Mack

Parlato ha poi aggiunto: 

Advertisement

Credo che ci siano attualmente 70 o 80 donne nel gruppo, ma non tutte sono state marchiate. Non si ottiene subito il marchio. Il marchio viene fatto di sorpresa e senza alcun preavviso. Ti viene detto che avrai un tatuaggio minuscolo e finirai, invece, per essere marchiata, senza anestesia, mentre un medico prende un ferro caldo e ti inciderà quello che che sembra un simbolo, ma in realtà sono le iniziali di Raniere e dell'attrice.

The Sun
I marchi a fuoco della presunta setta di cui farebbe parte Allison Mack
I marchi a fuoco della presunta setta di cui farebbe parte Allison Mack

Parlato, che ha lavorato come portavoce di NXIVM per meno di un anno nel 2007, ha detto che Raniere utilizza i corsi di auto-miglioramento per reclutare donne ricche, famose e belle nella sua setta, aggiungendo di aver aderito alla società senza sapere che cosa succedesse dietro le quinte.

Se Raniere fosse da solo, non avrebbe persuaso quasi nessuno, ma ha tutte queste donne capaci di ipnotizzare nuove donne, quindi non sei solo indottrinato da lui, ma anche da un gruppo di altre donne e una di queste è una nota attrice televisiva [si tratterebbe di Allison Mack, n.d.R] che ha molta influenza su di loro. Coinvolge le donne in questo gruppo segreto dicendo loro che è un gruppo di tutte le donne, non svelando che il capo è in realtà Raniere. È venduto come qualcosa di intrigante - un gruppo di incoraggiamento delle donne che dovrebbero ricevere formazione e insegnamenti sul come fare cose forti nel mondo - come i Massoni.

Advertisement

Le donne più meritevoli della setta, inoltre, entrerebbero a far parte dell'harem di Raniere, nel quale la Mack occuperebbe un posto di rilievo.

La sede di NXIVM
La sede di NXIVM

All'inizio di questa settimana, l'attenzione è stata riportata su NXIVM grazie alla star di Dynasty, Catherine Oxenberg, che ha denunciato, alla procura di New York, il gruppo per aver fatto il lavaggio del cervello alla figlia India, presentando delle prove contro Keith Raniere.

Non ci sono ancora commenti ufficiali da parte di Raniere o di Allison Mack, ma NXIVM, in una dichiarazione precedente, ha fatto sapere:

Advertisement

Le accuse formulate in questa storia sono basate su fonti false, alcune delle quali sono oggetto di indagini criminali.... Esamineremo tutti i rimedi giuridici per correggere queste menzogne. 

Non ci resta che attendere per scoprire dettagli ulteriori in merito a questa delicata e controversa vicenda.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...