Siete pronti a scoprire la misteriosa storia della morte di #Gianni Versace? La serie di #Ryan Murphy #American Crime Story dedicherà il suo secondo capitolo al caso dello stilista italiano assassinato a Miami il 15 luglio 1997. La seconda stagione arriverà in esclusiva su FoxCrime ad inizio 2018, poco tempo dopo la messa in onda americana
Cosa c'è da sapere su questa attesissima serie in arrivo?
La morte di Versace, un mistero da sviscerare
La serie antologica di Ryan Murphy, che nella prima stagione si era occupata del caso #O.J. Simpson, nella seconda si dedicherà a tracciare le fila della storia dello stilista italiano. Versace fu ucciso nella sua Villa Casuarina, dove si era rifugiato per rilassarsi dopo le fatiche della settimana della moda Haute Couture a Parigi. A sparare fu il serial killer #Andrew Cunanan, che fece fuoco contro lo stilista quando meno se lo aspettava, la mattina presto, mentre stava uscendo di casa per andare a comprare i giornali.
Cunanan, inseguito e braccato dalla polizia, si tolse la vita qualche giorno dopo, lasciando aperti diversi misteri sul movente della morte dello stilista. Murphy con American Crime Story proverà a ricostruire le dinamiche dell'accaduto, senza prescindere dalle reazioni scioccate e sgomente di chi lo amava, dall'affezionata sorella #Donatella al compagno #Antonio D'Amico. La seconda stagione della serie di Murphy cercherà di fornire un ritratto di Gianni Versace, dei suoi rapporti con il fashion system e con l'apparato dei media prima e dopo la sua morte. L'evento, in parte ancora inspiegabile, si abbatté sulla famiglia Versace che era completamente impreparata a gestire emozionalmente e operativamente la perdita di Gianni.

American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, cosa c'è da sapere
American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace presenta un cast di tutto rispetto: #Penélope Cruz interpreterà l'iconica Donatella, colta di sorpresa da un lutto scioccante e ingiusto, mentre lo stilista sarà interpretato da Édgar Ramírez. Al loro fianco appariranno anche #Ricky Martin nel ruolo di #Antonio D'Amico, Darren Criss in quello di Cunanan, oltre a Dascha Polanco, Finn Wittrock e Max Greenfield. La stagione consisterà in 10 episodi che faranno luce sul tragico avvenimento del luglio 1997.
Ryan Murphy stesso ha diretto il primo episodio mentre Matt Bomer ha debuttato alla regia con l'ottavo episodio.
FoxCrime ha rilasciato già diversi teaser che anticipano alcuni snodi tra cui il momento in cui lo stilista viene colpito dai proiettili, la prima visita di Donatella subito dopo la morte, il passaggio del feretro sullo sfondo della sabbia e della luce accecante, il momento in cui D'Amico - dopo il tennis mattutino - viene colto di sorpresa dal rumore di uno uno sparo a distanza ravvicinata.
Quello che ci chiediamo ancora, a distanza di 20 anni, è perché Cunanan abbia ucciso Versace. Sicuramente la serie in arrivo farà di tutto per fare luce su questo assurdo giallo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!