Anche Minnie ha la sua stella sulla Walk of Fame

Autore: Guido Chierchia ,

A 90 anni dal suo debutto in un cortometraggio Disney, Minnie Mouse (in Italia meglio conosciuta come Minnie o Topolina), la storica fidanzata di Mickey Mouse, ha ricevuto la sua stella sulla celebre Walk of Fame hollywoodiana.

Come riporta ABC News, la cerimonia si è svolta ad Hollywood il 22 gennaio 2018, alla presenza di Bob Iger, presidente e CEO di The Walt Disney Company, la modella Heidi Klum, la cantante Katy Perry nel ruolo di madrina onoraria che ha consegnato la stella a Minnie Mouse, e ovviamente Mickey Mouse.

Advertisement

Leron Gubler, presidente e amministratore delegato della Camera di Commercio di Hollywood, ha dichiarato che quella giornata ad Hollywood passerà alla storia come il Minnie Mouse Day.

No Instagram parameter url defined

"Ha la capacità di toccare i cuori e portare gioia ovunque vada - ha dichiarato Iger ai microfoni di Los Angeles Times - E per tutti i suoi numerosi successi come intrattrenitrice e fashionista, penso che ciò che amiamo di più di Minnie Mouse sia la sua capacità di farci sorridere".

Katy Perry ha introdotto la star Disney con un lungo elogio prima di consegnarle la stella e, per l'occasione, ha indossato l'iconico vestito rosso a pois di Minnie in pendant con il cappello, disegnato dallo stilista Christian Siriano.

"Chi lo indossa meglio (l'abito)?", ha chiesto al pubblico la cantante californiana, apparsa piuttosto emozionata sul palco allestito sulla Hollywood Walk of Fame.

Advertisement

Nel ricevere l'ambita stella, Minnie non ha potuto non ringraziare il fidanzato Mickey e i tutti i fan presenti alla cerimonia:

Sono così grato e voglio ringraziare tutti i miei amici di tutto il mondo e Mickey, sono così felice che tu sia qui per condividere questa meravigliosa giornata con me. Questo è davvero il giorno più bello di sempre per me.

Advertisement

Minnie Mouse riceve la celebre stella hollywodiana numero 2627 a 40 anni di distanza dal fidanzato Mickey Mouse e si unisce alle stelle che hanno ricevuto altri personaggi Disney in passato, tra cui Paperino, Campanellino, Winnie the Pooh, Biancaneve e Kermit la Rana.

Il 2018, inoltre, segna il 90° anniversario dell'uscita del cortometraggio Disney Steamboat Willie (1928) dove debuttava per la prima volta Minnie Mouse nel ruolo di fidanzata di Topolino.

Non ci resta che augurare tanti altri successi a Minnie Mouse, l'unica First Lady di The Walt Disney Company!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...