Il 9 ottobre Google terrà l'evento di presentazione dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL. Oltre ai nuovi o rinnovati accessori per i due smartphone, come la nuova base di ricarica wireless Pixel Stand, il colosso tech potrebbe dare spazio anche alla nuova generazione di Chromecast.
Il modo in cui il nuovo Google Chromecast è stato svelato prima del tempo è davvero singolare. Come racconta su Reddit il fortunato protagonista della storia, il Chromecast di terza generazione è stato venduto in un negozio fisico Best Buy. Il cassiere, nonostante la notifica del sistema interno dell'impossibilità di vendere il prodotto prima del 9 ottobre, ha fatto normalmente concludere l'acquisto al cliente.

La confezione di Google Chromecast 3 non è molto diversa rispetto a quelle delle precedenti generazioni, con l'immagine del prodotto al centro e le icone delle varie applicazioni supportate. Lo stesso discorso invece non vale per l'hardware.
Il dispositivo per lo streaming wireless non presenta più il connettore magnetico per il cavo HDMI, mentre il logo di Chrome è stato sostituitivo dalla "G", simbolo già visto sulla serie di smartphone Pixel. Inoltre, la plastica esterna non è più lucida, ma opaca.
Nonostante l'episodio fortunato, l'utente Reddit ha rivelato di non poter ancora utilizzare il dispositivo, dato che l'app Home richiede un aggiornamento che probabilmente sarà rilasciato proprio il 9 ottobre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!