Animali Fantastici 2: il primo trailer esteso di I Crimini di Grindelwald

Autore: Alessia Tranquilli ,

Il vostro mondo dei maghi preferito sta per tornare! Durante il Comic-Con di San Diego, nel panel dedicato alla saga spin-off di Harry Potter Animali fantastici e dove trovarli è stato rilasciato il primo trailer esteso del secondo capitolo I Crimini di Grindelwald. Ma non è tutto. Il cast, composto da Eddie  Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogel, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Claudia Kim, Callum Turner e Jude Law era presente, insieme ad un ospite speciale - di cui vi parleremo più avanti - comparso all'improvviso nel bel mezzo del panel per spaventare gli ignari spettatori.

Il panel è stato decisamente apprezzato! La tensione era alta, ed il momento in cui Eddie Redmayne è apparso davanti a tutti sotto i riflettori, agitando la mano davanti alla folla per attivare i braccialetti luminosi di cui gli spettatori erano stati forniti all'ingresso, è risultato ben riuscito e molto emozionante. L'effetto ha contribuito a creare un'atmosfera ancora più magica. 

Advertisement

Ed adesso, finalmente, godetevi il trailer in italiano!

Si è parlato molto della versione "giovane" di Silente - appellativo che ha fatto decisamente piacere a Jude Law, attore interprete del professore e futuro preside di Hogwarts - e di che effetto avrebbe fatto vederlo quando aveva ancora 45 anni ed insegnava Difesa contro le Arti Oscure. Il personaggio è da sempre molto amato tra i fan della saga ma sembrerebbe che la scelta di Jude Law sia stata in largo modo apprezzata dal pubblico, che si trova perfettamente d'accordo con le fattezze giovanili ed alquanto attraenti del professor Albus Silente. 

Jude Law ha dichiarato a riguardo:

Nello spin-off, interpreto un Albus Silente di cent'anni più giovane rispetto al preside di Hogwarts che tutti noi abbiamo amato nel corso della saga principale. C'è ancora molta strada da fare prima di arrivare di nuovo verso quel personaggio, alla sua saggezza e maturità. Sono contento che il percorso non sia stato ancora completato. David Yates, il regista, mi ha dato la libertà di costruire il mio Albus Silente personale. È ancora molto misterioso e sfuggente, sa influenzare le persone nel giusto modo ed è anche un po' un manipolatore. Ha molti segreti, come tutti i personaggi di J.K. Rowling. Alcuni lati della sua vita e della sua personalità sono difficili da comprendere, ma verranno spiegati con il tempo.

Advertisement

Uno degli aspetti a cui Jude Law potrebbe alludere è il controverso rapporto di Albus Silente con Grindelwald. Nel trailer ci viene mostrata una scena di Silente di fronte allo Specchio delle Brame, ed al suo fianco il professore vedrà Gellert Grindelwald - interpretato da Johnny Depp - suggerendoci come già noto che è proprio lui l'oggetto dei suoi desideri. Tutti noi conosciamo bene lo Specchio delle Brame grazie alla saga originale di Harry Potter, il quale ci viene mostrato nel corso del primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale. 

Grindelwald in Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
Johnny Depp interpreta Grindelwald in Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Come anticipato all'inizio, un ospite speciale è comparso all'improvviso nel bel mezzo del panel organizzato per Animali Fantastici, all'interno del San Diego Comic-Con, per spaventare gli ignari spettatori: si trattava di Johnny Depp che, nei panni di Grindelwald, a luci improvvisamente spente e lo schermo oscurato ha pronunciato al buio alcune frasi con un terrificante tono di voce. "Siete qui oggi perché avete bisogno di qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso. Quel momento è arrivato. Aprite le vostre menti, ed io vi mostrerò il futuro". Subito dopo Depp è apparso al pubblico vestito e truccato da Grindelwald, come riportato da Slash Film, ed ha iniziato un monologo nei panni del suo personaggio.

Advertisement

Miei fratelli, mie sorelle, miei amici, il grande regalo del vostro applauso è per voi stessi, e non per me. Per questo motivo dovete applaudire voi stessi.

Ha introdotto così il suo discorso, per poi proseguire.

È stato detto che io odio i babbani, i no-maj. Io non li odio. Non li odio. Io credo che i babbani non siano inferiori a nessuno. Non sono affatto inutili, hanno solo diverse utilità. La magia nasce di rado, in anime speciali. Oh, quale nuovo mondo potremmo creare per l'umanità! Noi che viviamo per la libertà, la verità, il nostro momento è arrivato per insorgere e prenderci il posto che ci spetta di diritto nel mondo.

Il comportamento di Johnny Depp negli ultimi tempi non è stato dei migliori, anzi, ma la sua presenza durante il panel ha di certo scaldato gli animi e regalato una fantastica performance agli spettatori, visibilmente estasiati. Il suo monologo ha ricordato molto l'esibizione che Tom Hiddleston regalò nei panni del villain Loki durante il panel della Marvel.

Advertisement

Warner Bros.
Il cast di Animali fantastici - I crimini di Grindelwald
Il cast di Animali fantastici - I crimini di Grindelwald riunito in una delle prime immagini promozionali

Uno dei momenti più emozionanti del panel è stato quello in cui Jude Law ha dichiarato che questo secondo capitolo dello spin-off è forse il più oscuro film mai creato nell'universo magico. Non sappiamo ancora se si riferisse o meno anche all'era di Voldemort nella saga principale, ma una cosa è certa: lo scopriremo molto presto.

Il regista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, David Yates, il quale era alla regia anche degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter, è stato riconfermato per questo secondo capitolo oltre che per i prossimi tre sequel. Scritto da J.K. Rowling nella sua seconda esperienza come sceneggiatrice, I Crimini di Grindelwald è ambientato solo pochi mesi dopo le avventure di Newt Scamander - interpretato da Eddie Redmayne - a New York. Tuttavia, la situazione ora che il Mago Oscuro Grindelwald è di nuovo a piede libero è molto più pericolosa. Il timido e pacifico magizoologo finirà per incontrarsi con Albus Silente - Jude Law - ed iniziare una pericolosa missione nel tentativo di interrompere la guerra contro Grindelwald prima ancora che possa iniziare.

Advertisement

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald vede nel suo cast anche Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, e Poppy Corby-Tuech.

Di seguito la sinossi del film:

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) era stato catturato dal MACUSA, il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America con l'aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia Grindelwald è riuscito a fuggire e con l'aiuto dei suoi seguaci vuole raggiungere il suo scopo: spingere i propri simili, i maghi purosangue, ad insorgere per comandare su tutte le creature babbane.

Nel tentativo di ostacolare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) convoca il suo vecchio studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che li aspettano. Amore e lealtà saranno verificati anche tra gli amici più fedeli e nelle famiglie più amorevoli, in una guerra all'ultimo sangue che dividerà il mondo magico.

Animali fantastici - I Crimini di Grindelwald uscirà nelle sale a partire dal 16 novembre 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...