Annabelle: il terzo capitolo della saga horror è in fase di sviluppo

Autore: Simona Vitale ,

Attendete con ansia il ritorno dell'inquietante bambola Annabelle sul grande schermo? 

Se la risposta è sì sarete felici di sapere che il terzo film dedicato ad Annabelle ha una data di uscita. Annabelle 3 (titolo provvisorio), infatti, uscirà nei cinema statunitensi il 3 luglio 2019. 

Advertisement

Gary Dauberman, che ha scritto le sceneggiature per i due film precedenti Annabelle (2014) e Annabelle 2: Creation (in realtà prequel del primo film), farà il suo debutto alla regia per il film, mentre la compagnia di produzione Atomic Monster di James Wan e la Peter Safran Company produrranno il progetto che, al momento, rimane senza titolo. 

I quattro film facenti parte dell'universo di The Conjuring - che include i due titoli di Annabelle - hanno generato oltre 1,1 miliardi di dollari di incasso in tutto il mondo. Il quinto film, The Nun (in italiano La suora) debutterà negli USA il 7 settembre 2018.

Dauberman ha anche scritto la sceneggiatura di The Nun con Wan ed è uno dei tre sceneggiatori che possono vantare dei crediti per la sceneggiatura di IT (l'horror di maggior successo di sempre) e per il sequel del prossimo anno, IT: Parte 2.

L'inquietante bambola Annabelle
L'inquietante bambola Annabelle

John R. Leonetti ha diretto il primo film Annabelle, spin-off del film L'Evocazione - The Conjuring (del 2013), mentre  David F. Sandberg ha diretto il prequel, Annabelle 2: Creation. Entrambi i titoli, realizzati con bassi budget di produzione, hanno ottenuto un incredibile successo commerciale. In particolare: Annabelle ha incassato la bellezza di 257 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre Annabelle 2: Creation ha superato i 300 milioni di dollari a livello globale.

Advertisement

Per quanto riguarda la trama del terzo capitolo di Annabelle ancora non si sa nulla, mentre è certo che ci saranno due altri film in futuro nell'universo horror di James Wan: The Conjuring 3 e The Crooked Man.

La bambola di porcellana Annabelle è stata un componente chiave di L'Evocazione - The Conjuring, ispirato a una storia raccontata dagli investigatori paranormali Ed e Lorraine Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. Il film Annabelle, infatti, comincia con una scena direttamente collegata a L'Evocazione -The Conjuring (2013), in cui vediamo la testimonianza fornita ai coniugi Warren dalle proprietarie, due giovani infermiere e un loro amico, di Annabelle. Il film torna poi indietro rispetto a questo evento, raccontandoci l'origine della possessione di Annabelle. 

Advertisement

Non ci resta che attendere nuovi dettagli ufficiali in merito a quella che sarà la trama del terzo film su Annabelle, ovviamente molto atteso da coloro che amano il genere horror... e le bambole.

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...