Anthem, BioWare rinvia l'uscita al 2019

L'inno di BioWare non ce la farà per il 2018. La compagnia canadese annuncia ufficialmente che la data di uscita di Anthem è slittata ai primi mesi del 2019.

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti coloro che apprezzano le incredibili avventure confezionate da BioWare si preparino ad una notizia di certo non piacevole. 

La casa di Mass Effect e Dragon Age - un nuovo capitolo è all'orizzonte - era chiamata al riscatto nel corso del 2018 dopo il mezzo passo falso compiuto con Andromeda, ultimo capitolo della celebre saga sci-fi. Un riscatto che fa rima con Anthem e che è purtroppo destinato a vedere la luce più tardi del previsto. 

Neppure il tempo di inserirlo nei titoli più attesi dell'anno in corso, che la compagnia canadese ha infatti deciso di rimandarne l'uscita, ora fissata per il 2019.

Si parla comunque del primi mesi del prossimo anno, tempo che servirà a BioWare per mettere a punto un'esperienza ludica mai vista, tanto su PC quanto su console di ultima generazione - le solite PlayStation 4 e Xbox One di Sony e Microsoft. Come riportato da DualShockers, i documenti finanziari diffusi in queste ore dal publisher del progetto, Electronic Arts, piazzano Anthem nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2018, che corrisponde al periodo tra il primo gennaio e il 31 marzo 2019.

Una scelta comprensibile, quella di BioWare, considerando le dimensioni assolutamente ambiziose del suo progetto, che unisce in un'unica soluzione elementi marcatamente action con altri ereditati dai giochi di ruolo, con qualche influenza da MMO, un po' come accade nell'acclamato Destiny e nel relativo sequel.

Il tutto arricchito da un'ambientazione fantascientifica che dai primi trailer e video di gameplay promette di essere assolutamente seducente. Per altro con mappe assai più ampie di quelle del citato Destiny, almeno a detta del team di sviluppo. 

Che tipo di gioco sarà Anthem?

Anthem, in lavorazione da più di cinque anni, si propone come una produzione di grandi proporzioni, che miscela open world, action RPG, lo storytelling iconico di BioWare, la componente multiplayer e una realizzazione tecnica assolutamente notevole. In cui l'esperienze in co-op tra gamer provenienti da tutto il mondo sarà uno dei pilastri fondamentali, con l'idea di ''vivere'' un universo persistente e perfettamente caratterizzato.

BioWare
L'uscita di Anthem è stata ufficialmente rimandata al prossimo anno
Anthem uscirà ufficialmente solo nel 2019

Il preannunciato capolavoro di BioWare si rifà al genere "Science-Fantasy", quella tipologia di giochi Sci-Fi in cui non ci si cura eccessivamente del "perché" accadano determinate cose - come di contro succede nel ''cugino'' Mass Effect -, ma ci si lascia semplicemente immergere in quello che viene definito come ''un mondo attraente ed esotico''. 

Star Wars e i mondi Marvel fanno quindi scuola per l'azienda del gaming d'oltreoceano, ed ora sia gli sviluppatori che il publisher hanno deciso di concedere più tempo per la conclusione dei lavori. 

Voi cosa ne pensate? Sentirete la mancanza di Anthem nel corso del 2018 oppure i tantissimi videogame in uscita riusciranno a tenervi impegnati a lungo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!