Li abbiamo apprezzati per la maestria nel realizzare coinvolgenti giochi di ruolo, mentre ora ci toccherà farlo per il coraggio di cambiare.
Ci riferiamo ai ragazzi di BioWare, software house canadese già autrice della saga di Mass Effect, di quella di Dragon Age e di svariati capolavori che rispondono al nome di Baldur's Gate e Star Wars: Knight of the Old Republic, ora impegnati sull'ancora misterioso Anthem.

Si tratta di un titolo che punta tutto sul multiplayer - per quanto il team di sviluppo assicuri che sarà godibile anche in singolo -, in cui fare squadra con una manciata di amici per vivere una grande avventura a mondo aperto, armati di tutto punto e pronti a sfoggiare un equipaggiamento in linea con il nostro stile di gioco. Anthem è insomma un videogame chiaramente ispirato a Destiny o al ''cugino'' The Division, che mixa a un gameplay per certi versi innovativo la conclamata maestria narrativa di BioWare.
Anthem combatte alla Games Week di Parigi
Elementi, questi, che possiamo saggiare in anteprima grazie a un livestream tenuto dalla compagnia e dal publisher Electronic Arts in occasione della recente Paris Games Week. E che potete gustarvi cliccando sul tasto Play poco più in basso:
Gli sviluppatori hanno quindi mostrato la prima missione del gioco intitolata L'Arcanista Perduto, in cui siamo chiamati - come il nome suggerisce - a rintracciare un arcanista dalla prospettiva di Tempesta, uno dei quattro Strali (Javelin, in lingua originale) che potremo scegliere di utilizzare. Tempesta è in grado di fluttuare a mezz'aria e sfruttare una potente tecnologia basata sui catalizzatori per sprigionare l'energia allo stato puro dell'Inno. L'accesso al pieno potenziate di questo Strale è stato reso possibile dalle ricerche scrupolose degli Arcanisti.
Nel filmato è presente anche la classe dell'Intercettatore, che invece è più adatta a chi preferisce avvicinarsi e infliggere danni ai nemici, per poi allontanarsi prima che abbiano il tempo di reagire. È equipaggiata con delle lame e diverse abilità devastanti.

Vi ricordiamo che l'uscita di Anthem è prevista per il 22 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Voi lo avete già prenotato?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!