Apple, ricavi da 2 miliardi di dollari entro il 2020 con Search Ads

Autore: Pasquale Oliva ,

Search Ads è uno strumento introdotto da Apple che consente agli sviluppatori di pubblicizzare le proprie applicazioni su App Store. Se siete utenti iOS avrete sicuramente notato contenuti pubblicizzati nelle ricerche sullo store digitale ormai da diversi mesi.

Nonostante Search Ads sia arrivato da poco in paesi come Italia, Germania e Spagna, il servizio è effettivamente attivo da due anni in Nord America, e si sta rivelando per Apple un cavallo decisamente vincente.

Apple
Search Ads su App Store mostra un contenuto pubblicizzato in cima alla lista
Un esempio di Search Ads su App Store, con il contenuto pubblicizzato in cima alla lista

Ebbene, secondo una nota dell'analista Toni Sacconaghi di Bernstein Research riportata da CNBC, l'azienda di Cupertino potrebbe raggiungere entro il 2020 i 2 miliardi di dollari di ricavato grazie a tale strumento promozionale.

Advertisement

La stima dell'analista si basa non solo sul confronto con Apple Music, ma anche sulla sua previsione relativa al solo 2018. Per Sacconaghi, infatti, quest'anno il ricavato di Apple con Search Ads sarà di 500 milioni di dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...