Apple starebbe pensando a un MacBook low-cost e a un nuovo Mac mini

Autore: Matteo Tontini ,

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Apple avrebbe deciso di realizzare un MacBook low-cost e un nuovo Mac mini dalle prestazioni più elevate entro la fine dell'anno.

Considerate le scarse vendite del Mac nell'ultimo trimestre (il 13% in meno rispetto allo stesso periodo del 2017), queste nuove versioni potrebbero dare nuova linfa vitale a linee di prodotti che sono rimaste perlopiù stagnanti negli ultimi anni.

Advertisement

Sebbene non ci siano molti dettagli in merito, le funzionalità aggiunte potrebbero includerne alcune che gli utenti bramano da anni.

Il Mac a basso costo somiglierà in qualche modo all'attuale MacBook Air, ma con bordi più sottili a fare da cornice allo schermo; quest'ultimo sarà, finalmente, un display Retina. La linea Air non è ancora dotata dello schermo Apple con maggiore densità di pixel, presumibilmente per mantenere bassi i costi ed evitare il consumo della batteria, pertanto potrebbe essere interessante vederlo applicato al nuovo Mac low-cost.

La nuova versione del Mac mini sarà invece orientata ai professionisti, con maggiore memoria e un nuovo processore, anche se probabilmente questo la renderà più costosa delle precedenti.

Apple ha inoltre intenzione di presentare tre nuovi iPhone, Apple Watch con schermi più grandi e degli iPad pro durante la stagione autunnale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...