
Arnold Schwarzenegger è sempre più votato all'ecologismo e alla salvaguardia del pianeta. L'intramontabile Schwarzy, 72 anni, è noto da tempo per la sua attività contro l'inquinamento e il riscaldamento climatico.
L'attore ed ex Governatore della California, che vedremo dal 31 ottobre 2019 nelle nostre sale con l'attesissimo #Terminator - Destino oscuro, lo ha confermato per l'ennesima volta appoggiando in prima persona l'onda verde dei Fridays for Future, il movimento transgenerazionale guidato da Greta Thunberg che ogni venerdì invade le piazze di tutto il mondo sfidando la politica.
Come reso noto dal sito Car and Driver, l'ex mister Olympia ha deciso di accogliere in maniera speciale Greta in vista del suo tour eco-friendly negli Stati Uniti e in Canada. Schwarzenegger metterà a disposizione della giovane attivista svedese una Tesla Model 3, ovvero l'automobile elettrica definita da più parti quella della "rivoluzione di Tesla" (perché costa meno di 50mila euro e quindi è più accessibile di altre).
Schwarzenegger in prima linea per il pianeta
Schwarzy e Greta si sono incontrati per la prima volta a Vienna lo scorso maggio in occasione dell'Austrian World Summit, appuntamento internazionale sull'emergenza climatica organizzato dallo stesso Schwarzenegger. In quella circostanza l'attore le ha promesso il suo sostengo alle campagne dei Fridays for Future.
No Twitter parameter url defined
Quando la sedicenne diventata simbolo di questa mobilitazione ha riscontrato delle difficoltà per gli spostamenti nel suo viaggio in Nord America, Schwarzenegger ha colto la palla al balzo.
Come ha spiegato il portavoce dell'attore a Car and Driver, Schwarzy non le presterà il suo Hummer elettrico (un gigantesco Suv elettrificato dall'azienda austriaca Kreisel Electric) perché "sarebbe una vera sfida". Ha preferito fornire alla Thunberg una Tesla Model 3 con la quale l'attivista potrà partecipare ai diversi raduni, tra cui quello di Montreal, in Canada, dove sono previste circa 500mila persone.
L'auto green del futuro
Questa Tesla a emissioni zero è davvero la macchina del futuro: è monomarcia (ha due soli pedali, per frenare e accelerare), ha la possibilità di guida autonoma con il celebre Autopilot e un'autonomia di 415 chilometri.
No Instagram parameter url defined
Schwarzenegger si è recentemente impegnato in prima persona anche in uno spot nel quale si finge il signor Howard Kleiner, un venditore di auto, e tenta di convincere in tutti i modi i clienti di una concessionaria ad acquistare un'auto elettrica.
Schwarzy è ormai paladino della bio-politica: come recita nel video, "Do it now" perché la terra non può più attendere.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!