Arriva la chitarra ufficiale di Godzilla da ben 52mila dollari

In Giappone verranno vendute solo cinque copie di questa particolare chitarra modellata nella forma del re dei mostri.

Autore: ,

Da quando Godzilla è rinato con il MonsterVerse, la sua popolarità è in continua ascesa nel mondo. Ovviamente il mostro, per quanto riguarda il Giappone, è sempre stato popolare, e la sua presenza è sempre molto forte nell'immaginario nipponico.

Nessuno però poteva aspettarsi quest'improbabile collaborazione tra Toho, la casa cinematografica che produce sin dagli anni '50 i film di Godzilla, e ESP Guitars, azienda famosa per la realizzazione di chitarre di gran qualità. Le due compagnie hanno unito le forze per creare una chitarra a forma di Godzilla.

Toho/Esp
Godzilla Guitar

Questa chitarra è realizzata in modo che la forma sia uguale a quella del film Shin Godzilla, pellicola uscita nel 2016 e diretta dal famoso regista Hideaki Anno, creatore anche della serie anime di Evangelion. La coda del possente mostro ospita le corde in grado di generare un sound mostruoso.

Una delle feature di questa mostruosa chitarra è data dalle luci poste sulle placche che Godzilla ha sulla coda e sulla schiena, che si illuminano quando lo strumento viene suonato, simulando la carica dell'Atomic Breath, famoso attacco del mostro.

Toho/Esp
luci della Godzilla Guitar

ESP produrrà soltanto 5 di queste chitarre, e il prezzo non è certo di quelli economici. Questo pazzesco strumento costerà la bellezza di 5,550,000 Yen, un prezzo che equivale a circa 52mila dollari. Sicuramente non basterà essere fan accaniti del mostro atomico per potersi permettere questo gadget. ESP inoltre venderà la chitarra soltanto in Giappone, facendo sfumare il sogno di poter suonare Godzilla ai tanti musicisti che vivono al di fuori del paese del Sol Levante.

Godzilla è appena tornato al cinema lo scorso maggio con Godzilla II: King of the Monsters, e si prepara a tornare anche nel 2020 con la grande sfida che lo vedrà affrontare il grande King Kong.

Cosa ne pensate di questa chitarra, vi piacerebbe poterla suonare almeno una volta nella vita?

Fonte: Nerdist

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!