In questi giorni sono comparse in rete una serie di foto e di informazioni dell'atteso Nokia 7.1, il cui lancio è previsto per il prossimo 15 ottobre.
Il nuovo smartphone dell'azienda finlandese si presenta particolarmente innovativo sulla parte del display. Lo schermo è un LCD IPS 1080x2244 da 5,84 pollici FULL HD e HDR10 e sarà il primo ad avvalersi della tecnologia PureDisplay, che favorisce un contrasto elevato, maggior chiarezza e colori vividi e reali.

Sul lato estetico il Nokia 7.1 è spesso poco più di 8mm, con una struttura in metallo e la parte posteriore in vetro. È dotato inoltre di un piccolo notch sulla parte frontale.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il dispositivo monta una CPU Qualcomm Snapdragon 636 octa-core e presenta uno spazio per la micro SD e due slot per le sim. Il sistema operativo prescelto è invece Android 8.1 Oreo.
Il Nokia 7.1 è dotato di doppia fotocamera posteriore, rispettivamente da 12MP e 5MP. Secondo quanto affermano alcuni appassionati, la seconda è stata aggiunta per il rilevamento della profondità. Queste saranno in grado di realizzare foto e video in HDR e in qualità 4K.
L'ottica delle fotocamere è realizzata da Zeiss, da sempre in collaborazione con Nokia. La fotocamera frontale è invece da 8MP.

Il nuovo smartphone Nokia, infine, sarà disponibile in due modelli, uno da 3GB di RAM e 32GB di memoria che costerà sui 350 euro e un altro da 4GB di Ram e 64GB di memoria a poco meno di 400 euro.
Vi lasciamo con un video che illustra tutte le caratteristiche del nuovo smartphone Nokia. Buona visione!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!