Arriva The Sims 4 Stagioni: ecco i dettagli della nuova espansione

Autore: Francesco Ursino ,

Nel corso della conferenza E3 di Electronic Arts ha trovato spazio anche la nuova espansione di uno dei titoli più amati dal pubblico. Con The Sims 4 Stagioni, infatti, i giocatori avranno modo di introdurre nelle vite dei propri Sims gli effetti dei vari cambiamenti climatici.

La quinta espansione di The Sims 4 si concentra dunque sulle varie attività legate alle stagioni meteorologiche. Come è possibile notare nel trailer, infatti, i Sims sono impegnati nei tipici preparativi per le festività natalizie, ma anche nel giardinaggio in primavera. In autunno è tempo di celebrare Halloween, mentre d‘estate si può giocare al parco. Per ultimo, è anche possibile osservare uno strano aggeggio che, in qualche modo, riesce a provocare fulmini e a cambiare letteralmente il meteo da un momento all’altro.

Advertisement

EA
The Sims 4 Stagioni è un titolo Electronic Arts

Le varie condizioni atmosferiche influenzeranno quindi le relazioni e l’umore dei propri Sims. L’espansione, infatti, include una sorta di calendario delle festività che consentirà ai giocatori di celebrare l’anno nuovo, ma anche la festa d’Inverno e le versioni equivalenti di San Valentino e del Ringraziamento. Ogni stagione permetterà di cimentarsi in attività sempre nuove: durante l’autunno si potrà giocare con le foglie secche, mentre l’arrivo del freddo permetterà di pattinare e imbastire battaglie di palle di neve. Non manca, inoltre, la stagione estiva, nella quale i nostri Sims potranno sfoggiare costumi da bagno e fare un bagno in piscina.

EA
Le festività natalizie fanno arrivano in The Sims 4

Il team di Electronic Arts sembra particolarmente felice del proprio lavoro. Intervistato da Variety, il senior producer del titolo, Grant Rodiek, ha parlato di The Sims 4 Stagioni in questi termini:

Advertisement

Questa è la mia espansione preferita. Il nostro team era entusiasta di sviluppare contenuti molto richiesti dai fan, e non vediamo l’ora di scoprire come il clima cambierà le abitudini dei giocatori e li aiuterà a raccontare nuove storie.

Rodiek si è soffermato, poi, su alcuni particolari specifici dell’espansione, legati alla mancata presenza della neve profonda e ai nuovi contenuti relativi alla vegetazione:

Advertisement

Sappiamo che la mancanza della neve profonda è un tema piuttosto controverso. Il risultato che abbiamo ottenuto durante lo sviluppo in questo ambito non ci ha soddisfatti, e perciò abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione altrove. In questa espansione abbiamo aggiornato ogni modello di albero e cespuglio. Una volta che i giocatori vedranno questi contenuti si convinceranno della qualità del nostro lavoro.

L’espansione legata alle condizioni meteorologiche, d’altra parte, non costituisce una novità per la serie, visto l’uscita di un aggiornamento simile anche per The Sims 2 e The Sims 3. I piani di Electronic Arts per la serie, in ogni caso, non sembrano fermarsi qua. Su questo tema, Rodiek ha dichiarato che è già previsto lo sviluppo di nuovi contenuti per i prossimi tre anni, tranquillizzando i giocatori:

The Sims 4 Stagioni è solo la punta dell’iceberg.

EA
The Sims 4 Stagioni è un gioco Electonic Arts

The Sims 4 Stagioni è disponibile su PC e Mac: acquisterete questa nuova espansione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...