Disney pubblica il nuovo trailer di Artemis Fowl in uscita nelle sale americane a maggio 2020.
Il film, diretto da Kenneth Branagh, porta sul grande schermo le storie protagoniste dell’omonima saga creata dallo scrittore irlandese Eoin Colfer. Il giovane Artemis è protagonista di ben otto romanzi, la cui pubblicazione è iniziata nel 2001 con un immediato successo di pubblico.
L’adattamento cinematografico, invece, è opera del drammaturgo Conor McPherson, noto per film come I dilettanti e The Eclipse.
Kenneth Branagh nel descrivere il film, il cui trailer ricorda un incrocio tra Harry Potter e Men in Black, ha parlato di un lungo lavoro per ottenere il risultato sperato:
Ci è voluto del tempo per trovare l’equilibrio tra umorismo, emozione, magia e mondo contemporaneo.
Artemis Fowl: la trama
Artemis Fowl è un geniale dodicenne che si ritrova a vivere un’avventura straordinaria alla ricerca del padre scomparso.
Artemis, però, non è solo nella sua difficile missione perché ha al suo fianco una guardia del corpo di famiglia: Leale. E, in effetti, un aiuto serve al piccolo dodicenne visto che le sue avventure lo porteranno a scoprire un antico mondo nascosto popolato da fate.
Temendo che la scomparsa del padre sia una responsabilità delle fate, Artemis ingaggia proprio con loro un duello di astuzia che lo porterà a correre più di un pericolo.
Artemis Fowl: il cast
A vestire i panni del giovane Artemis è l’attore esordiente Ferdia Shaw, che è stato scelto tra 1200 giovani attori. Miranda Raison (Assassinio sull’Orient Express), invece, veste i panni della madre di Artemis.
Tanti anche i personaggi del mondo fatato tra cui Lara McDonnell (Scrivimi ancora) nei panni del Capitano Spinella Tappo. Artemis rapirà proprio il Capitano Spinella Tappo per chiedere come riscatto l’oro delle fate.
Il resto del cast include:
- Judi Dench alias Comandante Tubero, leader del corpo di polizia delle fate (nei romanzi il comandante è un elfo maschio)
- Josh Gad (la voce di Olaf in Frozen) alias Bomdarda Sterro, un nano cleptomane
- Nonso Anozie alias Leale, la guardia del corpo di Artemis
- Tamara Smart alias Juliet, la nipote di Leale
- Chi-Lin Nim alias l’elfo Grana Algonzo
Nel film ci sarà anche un cameo dell’autore Eoin Colfer, che ha confermato la sua partecipazione tramite il suoi profilo Instagram.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!