Assassin's Creed, nonostante si fregi di una certa accuratezza storica, è un franchise videoludico più appartenente al genere sci-fi che altro. È vero che il giocatore viene spesso "riportato indietro" ad epoche storiche ricreate ad arte (più o meno), ma alla base di tutto c'è un personaggio moderno che rivive le esperienze dei suoi avi grazie alla tecnologia dell'Animus.
Esatto, si tratta di "tecnologia".
La guerra fra gli assassini e i templari è qualcosa che continua da centinaia di anni e, appunto, arriva fino al presente/futuro.
Come detto, il gioco ha sempre sfoggiato un'accuratezza storica sopra la norma e il film di Justin Kurzel ha seguito le stesse linee guida. Abbiamo già visto il protagonista Callum Lynch/Aguilar, interpretato dall'attore Michael Fassbender, nei panni di un assassino spagnolo del 15esimo secolo e ora, con il nuovo scatto del film, lo vediamo ai giorni nostri.

Dalla foto è chiaro che il film non è solo un thriller storico ma anche un film sci-fi. Proprio come il videogame.
Un altro aspetto di somiglianza con il gioco è che Callum Lynch sembra essere in qualche modo detenuto in una struttura di sicurezza, come succede a Desmond Miles.
Se proprio volete, potete zoomare su quei disegni a carboncino per scoprire qualche altro omaggio al franchise videoludico di Ubisoft.
Ricordiamo che il film non è un adattamento di uno dei giochi ma è un nuovo capitolo della serie, che vive parallelamente alla saga di Desmond e di tutto quanto è accaduto prima.
Le premesse sono buone, visto l'hype che circola da sempre attorno al titolo, tanto che Fassbender è già stato confermato per un sequel.
Il cast del film comprende anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Michael K. Williams e Brendan Gleeson. L'uscita è prevista per il prossimo 21 dicembre 2016.
.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!