Assassinio sull'Orient Express: un nuovo poster con lo stellare cast del film

Autore: Alice Grisa ,

Assassinio sull'Orient Express sta per arrivare.

L'adattamento 2017 di Kenneth Branagh sarà nelle sale italiane dal 13 dicembre 2017 e vanta un cast stellare: Penélope CruzWillem DafoeJudi DenchJohnny DeppJosh GadDerek JacobiLeslie Odom Jr.Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.

Il nuovo poster di Assassinio sull'Orient Express

Branagh, regista della pellicola, sarà l'iconico Hercule Poirot. Johnny Depp interpreterà invece la vittima, l'americano Edward Ratchett, che ha più di un motivo per temere per la propria vita.

Advertisement

La Cruz sarà la missionaria spagnola Pilar Estravados, la Pfeiffer una vedova franca e sincera, Caroline Hubbard, e Judi Dench darà vita all'anziana principessa russa Natalia Dragomiroff.

In attesa di scoprire il nuovo adattamento, 20th Century Fox ha rilasciato un secondo poster che comprende tutto il cast corale.

Kenneth Branagh è salito su un treno pieno di responsabilità, con un duplice e complesso ruolo: sul piano della finzione dovrà destreggiarsi tra i passeggeri, tutti sospettati di omicidio. Su quello della realtà invece ha diretto un cast di grandi stelle.

Advertisement

20th Century Fox
Il secondo poster di Assassinio sull'Orient Express di 20th Century Fox
Il secondo poster, con il cast stellare

L'Orient Express e i suoi adattamenti

Il famoso romanzo di Agatha Christie era stato già adattato nel 1974 da Sydney Lumet, con Albert Finney nel ruolo dell'investigatore belga, oltre a Ingrid Bergman, Lauren Bacall, Jacqueline Bisset e Sean Connery.

Advertisement

Il film di Lumet ricevette 6 nomination agli Oscar e una statuetta, alla Bergman come Migliore attrice non protagonista. La star interpretava Greta Ohlsson, una dimessa donna svedese dedita a raccogliere soldi per le missioni.

Le riprese del nuovo adattamento si sono svolte tra i Longcross Studios di Londra, alcune location a Malta e il colle del Gran San Bernardo, al confine tra Italia e Svizzera, dove è stata ambientata una tempesta di neve.

Il progetto è in lavorazione dal 2013, quando 20th Century Fox ha annunciato che ci sarebbe stato un nuovo adattamento. Alla fine del 2015 fu svelato il nome del regista: Kenneth Branagh, professionista dalla formazione teatrale e con tanti adattamenti shakespeariani nel curriculum da cineasta.

Advertisement

La trama: un americano accoltellato nella sua cuccetta

La trama di Assassinio sull'Orient Express è nota a tutti i lettori di Agatha Christie (e non solo).

Siamo nel 1935 e l'investigatore Hercule Poirot deve prendere un treno che lo porterà, attraverso i Balcani, da Istanbul a Londra: si tratta del famoso Orient Express.

Oscar Mondadori
La copertina di Assassinio sull'Orient Express
Il libro di Agatha Christie fu pubblicato nel 1934

Poirot condivide il viaggio con un amico storico, Bianchi, che gli ha procurato una cabina in prima classe.

Advertisement

Ma, poco dopo l'inizio del percorso, un passeggero viene trovato assassinato nella propria cuccetta. Si tratta di un ricco affarista americano, Samuel Edward Ratchett, pugnalato con dodici coltellate. Il treno è bloccato a causa della neve e Poirot ha poco tempo per risolvere il mistero: chi ha ucciso l'uomo?

Diversi passeggeri che si trovano a bordo dell'Orient Express avrebbero avuto un motivo per desiderarlo morto...

20th Century Fox
Il primo poster di Assassinio sull'Orient Express rilasciato da 20th Century Fox
Il primo poster di Assassinio sull'Orient Express

Che ne pensate di Assassinio sull'Orient Express? Andrete a vedere l'adattamento di Branagh?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...