"Benvenuto nell'Inquisizione Spagnola": il secondo trailer italiano di Assassin's Creed salva un uomo dal braccio della morte per proiettarlo nella Spagna del 15esimo secolo.
Il criminale Callum Lynch è un discendente dell'Assassino Aguilar de Nerha: insieme, i due costituiscono le figure centrali della prima avventura sul grande schermo di Assassin's Creed. Entrambi, ovviamente, sono interpretati dallo stesso attore: Michael Fassbender, ritratto nel suo doppio ruolo anche nel nuovo poster del film.
La trasposizione di Justin Kurzel, primo passo di un'intesa trilogia, non riscriverà i precedenti capitoli dei videogiochi Ubisoft.
L'idea sarebbe quella di espandere la storia della saga per farci conoscere nuovi aspetti dello scontro tra la Setta degli Assassini e l'Ordine dei Templari. Ancora una volta, il passato e il presente torneranno ad alternarsi e confondersi, facendo rivivere a Callum le memorie del suo lontano antenato.

All'inizio del film, l'Abstergo inscena la morte del discendente di Aguilar e lo costringe a lunghe sessioni nell'Animus al fine di aiutare la causa dei Templari.
L'Animus sarà un po' diverso da come i fan del videogioco lo ricordano: già nel primo trailer, il macchinario era parso più evoluto. In effetti, nel film permetterà a Callum di muoversi liberamente, mimando le imprese di Aguilar.
Ma vedere, sentire e percepire quanto è avvenuto nella Spagna dell'Inquisizione cambieranno anche Callum nel presente. Più lui entrerà in sintonia col suo antenato, più diverrà forte la sua volontà di opporsi all'organizzazione templare che tiene prigioniero lui e altri discendenti dei grandi Assassini del passato.
Il nuovo trailer ci dà un piccolo assaggio di quanto accadrà quando Callum deciderà di abbracciare il credo degli Assassini per "agire nell'ombra e servire la luce". Qui di seguito, trovate il video anche nella versione originale inglese.
Atteso per il 21 dicembre negli Stati Uniti, il film di Assassin's Creed si farà aspettare in Italia fino al 4 gennaio 2017.
Nel cast, al fianco di Fassbender, troviamo Marion Cotillard (la dottoressa Sophia Rikkin), Michael K. Williams (nel doppio ruolo dell'assassino Baptiste e del suo discendente Moussa) e Jeremy Irons nel ruolo di Alan Rikkin, capo dell'Abstergo e importante membro dell'Ordine dei Templari.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!