Mikros Animation ha rilasciato il nuovo trailer del film d'animazione francese Asterix e la pozione magica (titolo originale Astérix, le Secret de la Potion Magique), che potete guardare qui sopra in apertura dell'articolo.
Il lungometraggio, scritto e diretto da Louis Clichy è il sequel di Asterix e il Regno degli dei nel 2014 (diretto dallo stesso Clichy) e ci racconta una nuova storia incentrata sulla famosa pozione.
La trama, infatti, ci svela come dopo una caduta durante la raccolta del vischio, il druido Panoramix decide che è arrivato il tempo di proteggere il futuro del villaggio vista la sua veneranda età. Accompagnato da Asterix e Obelix, comincia a viaggiare per il mondo gallico alla ricerca di un giovane e talentuoso druido a cui trasmettere il segreto della pozione magica. La soluzione sembra riposta nella giovane Pectin...

Famosi attori francesi si sono occupati del doppiaggio dei personaggi principali del film d'animazione. In particolare, vediamo come Christian Clavier tornerà a dare la sua voce a Asterix, mentre Guillaume Briat, invece, è la voce di Obélix. Bernard Alane doppia Panoramix, Gérard Hernandez doppia Atmosferix e Alex Lutz è la voce Teleferix.
Florence Foresti, Elie Semoun, François Morel, Alexandre e Lionel Astier doppieranno doppiano, invece, i personaggi di Bonnemine, Cubitus, Ordralfabetix, Oursenplus e Cetautomatix.
Asterix e la pozione magica arriverà nei cinema francesi il 5 dicembre 2018, mentre in Italia invaderà le sale cinematografiche a partire dal 1° gennaio 2019.
Via: Golem13
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!