Asterix & Obelix tornano in un nuovo live-action: ecco le prime informazioni

Autore: Mara Siviero ,

Negli ultimi anni ci si chiedeva se il franchise di Asterix & Obelix fosse ormai un progetto abbandonato e forse mai più preso in considerazione.

Eppure, nelle ultime ore è arrivata una sorpresa: l’attore e regista francese Guillaume Canet è stato ingaggiato per dirigere il nuovo live-action del franchise, e non solo. Perché, oltre a presenziare dietro la macchina la presa per Asterix & Obelix: The Silk Road, l’attore si troverà a dirigere se stesso e Gilles Lellouche che interpreteranno, rispettivamente, Asterix e Obelix.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Questo nuovo capitolo del franchise si baserà su una storia originale scritta da Philippe Mechelen e Julien Hervé e vedrà il famoso duo in Cina.

L'inaspettato progetto nasce, infatti, da una collaborazione tra Pathé Films, Les Enfants Terribles e Led Productions des Trésor e le riprese avranno luogo nel 2020.

Asterix & Obelix: The Silk Road, che verrà distribuito internazionalmente da Pathé International, si rifarà comunque ai tanto amati fumetti francesi realizzati da René Goscinny e illustrati da Albert Uderzo.

Di seguito, lo stesso Guillaume Canet ha voluto condividere sul suo profilo Instagram ufficiale alcune delle immagini che ritraggono lui e Gilles Lellouche nei panni di Asterix e Obelix, raccogliendo, così, il testimone lasciato loro da Édouard Baer e Gérard Depardieu.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Questo film, diretto ed interpretato da Canet, sarà il quinto live-action dedicato al celebre duo francese: il franchise, infatti, ha avuto inizio nell'ormai lontano 1999 con Asterix & Obelix contro Cesare, per poi proseguire con Asterix & Obelix – Missione Cleopatra, Asterix alle Olimpiadi e arrestarsi nel 2012 con Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà.

Advertisement

Insomma, così facendo Canet tornerà a dare vita a questi due personaggi sul grande schermo ben otto anni dopo la realizzazione dell'ultimo lungometraggio e non è detto che rimanga un fenomeno isolato ma, anzi, che possa prendere le redini del franchise e fare da apripista per molte altre avventure successive.

E voi, che ne pensate di questo nuovo film live-action con protagonisti Asterix & Obelix?

 

Via Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...