I videogiocatori più esigenti tendono a volgere lo sguardo verso controller più precisi e dinamici, ma di conseguenza anche più costosi. Nel mercato non molto ampio dei controller per i pro-gamer si inserisce oggi anche Astro Gaming, con il suo C40 TR.
Il C40 TR è compatibile con PlayStation 4 e PC e ha un costo di 200 dollari. Sotto alcuni punti di vista ricorda il Controller Wireless Elite per Xbox One del 2015, il cui prezzo è di 150 euro.

L'aspetto più interessante del C40 TR, approvato da Sony, è la modularità del D-pad e degli stick analogici, che sono quindi intercambiabili. È dunque l'interfaccia perfetta per coloro che sono in possesso di una PS4 ma amano il design del controller realizzato da Microsoft.
Proprio come l'Xbox One Elite, non mancano pulsanti aggiuntivi posizionati sulla parte posteriore, comodi da raggiungere con le dita.

Il nuovo arrivato di casa Astro è munito di una porta jack da 3.5mm e di una porta USB, per il collegamento diretto con PS4/PC. Ma la batteria non è un problema, l'azienda ha infatti confermato che il controller ha un'autonomia di 12 ore.
Astro C40 TR sarà disponibile all'acquisto a partire da marzo 2019 al prezzo di 200 dollari. Ancora nessuna notizia per il mercato italiano.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!