Anime e manga hanno sempre trovato una seconda casa piuttosto confortevole su PC e console.
D'altronde le storie e i personaggi delle più celebri serie in balloon e da piccolo schermo sono particolarmente adatte per realizzare trasposizioni poligonali di un certo richiamo per gli appassionati, e Attack on Titan 2 è lì pronto a dimostrarlo.
Il videogame confezionato da Koei Tecmo sarà disponibile a marzo del prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One, PC - via Steam - e Nintendo Switch, pronto a proiettarci tra le furiose battaglie della seconda stagione della saga creata da Hajime Isayama, senza snaturarne l'ambientazione dark fantasy post-apocalittica.
E se lo abbiamo già visto in azione in una manciata di video, oggi il publisher giapponese ha rilasciato nuovi e succulenti dettagli, focalizzati in particolare sul gameplay.
A quanto pare, infatti, in Attack on Titan 2 avremo a disposizione peculiari Buddy Actions, vale a dire delle opzioni di supporto dei membri del team che possono offrirsi l'uno all'altro. Queste opzioni includono Rescue, Recovery e Titan Transformation, con quest'ultima ad imporsi come la più spettacolare, permettendo ad un eroe della nostra squadra di sbloccare il potere dei Titani!

Non tutte le azioni messe a punto dagli sviluppatori saranno però votate all'attacco: saranno presenti mosse come le unità di aggancio che determinano attacchi in stile ''jump and evade'', in cui rapidità e furtività la faranno da padrone. Il tutto arricchito da alcune armi particolarmente utili per abbattere i minacciosi Titani, come delle granate e pistole di contenimento che possono aiutare anche nella cattura delle gigantesche creature nate dalla matita di Isayama.
Non mancheranno poi basi strategiche - dotate di torri e artiglieria per poter sferrare l'attacco al nemico - da gestire e rifornire di benzina, maceti, ed altre armi e utensili utili.

Insomma, le premesse paiono incoraggianti. Cosa ve ne pare del videogioco ufficiale di Attack on Titan 2?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!