La stalker Alex Forrest torna nella serie reboot di Attrazione Fatale, in arrivo l'1 maggio 2023 su Paramount+.
Anche Paramount+ segue la moda del vintage e Attrazione Fatale è uno di quei film cult "ripescati" dal calderone degli anni '80, pronti ad atterrare sul piccolo schermo. Potete dare un'occhiata ai titoli dei reboot in programma su Paramount+ nel nostro articolo di approfondimento sulle serie TV tratte dai film cult.
La fiction è ispirata all'omonimo thriller con protagonisti Michael Duglas e Glenn Close. La serie reboot ricalca dunque il tema dell'infedeltà, con un focus sui comportamenti manipolatori da parte di uno dei partner. Riadattare un film degli anni '80 con l'obiettivo di produrre una serie TV in tempi moderni permette di affrontare temi così torbidi con un approccio del tutto nuovo. Così Attrazione Fatale è pronta ad affrontare con una visione più moderna la figura di una donna forte (e disturbata) come Alex Forrest.
La trama della serie TV Attrazione Fatale
Image not found
Rimanere bloccati in ascensore è una fobia comune. Ma c'è chi è ben felice di fermare l'ascensore e vivere un'avventura di passione in un luogo proibito come ci mostrano Joshua Jackson, nei panni di Dan Gallagher, e Lizzy Caplan, che interpreta Alex Forrest, nelle prime immagini del teaser di Attrazione Fatale.
La serie TV segue pedissequamente la trama del film cult degli anni '80. In Attrazione Fatale, Michael Douglas è Dan Gallagher un avvocato di Manhattan coinvolto in una relazione clandestina con l'avvocatessa Alex Forrest, interpretata da Glenn Close. L'intreccio sarà lo stesso anche per Joshua Jackson e Lizzy Caplan.
Quando Dan Gallagher decide di chiudere ogni rapporto con Alex, quest'ultima inizia a perseguitarlo assumendo un atteggiamento via via sempre più inquietante e manipolatorio.
La fiction, come recita la trama rilasciata dai canali ufficiali di Paramount+, esplora più in profondità il rapporto tra Dan Gallagher e Alex Forrest. Il teaser svela diversi momenti di passione clandestina tra i due avvocati, che strizzano lievemente l'occhio all'estetica anni '80, un chiaro omaggio alla pellicola dalla quale è tratta la serie reboot.
Il cast della serie reboot di Attrazione Fatale
Image not found
Michael Douglas e Glenn Close lasciano una grande eredità a Joshua Jackson e Lizzy Caplan.
Glenn Close ha reso iconico il ruolo della stalker Alex Forrest, che gode del 7° posto nella classifica dei personaggi più cattivi nella storia del cinema. Sarà una bella sfida per Lizzy Caplan.
- Joshua Jackson, l'amatissimo Pacey Witter in Dawson's Creek, è Dan Gallagher
- Lizzy Caplan recita nel ruolo di Alex Forrest
- Amanda Peet interpreta Beth Gallagher
- Alyssa Jirrels è Ellen Gallagher
- Toby Huss da il volto a Mike Gerard
- Reno Wilson riveste il ruolo del detective Earl Brooker
- Brian Goodman è Arthur Tomlinson.
Quando e dove esce la serie TV Attrazione Fatale?
La serie TV reboot Attrazione Fatale debutterà in Italia l'1 maggio 2023 con la prima puntata. Successivamente i nuovi episodi saranno disponibili in streaming ogni lunedì su Paramount+.
Le ultime due puntate di Attrazione Fatale, invece, usciranno lunedì 29 maggio.
Image not found
Immagine di copertina gentilmente concessa da Paramount+
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!