Automobili leggendarie: le auto che hanno fatto la storia del cinema e delle serie tv, ricreate dai fan

Autore: Claudio Futmani ,

Si tratta di auto che – al pari di attori osannati e “stalkerizzati” dai fan di mezzo mondo – vengono costantemente ricercate dai fan, che passano ore alla ricerca dell’esatto modello su siti di annunci online come automobile.it – magari per dedicarsi poi a una personalizzazione “estrema” che mira a riprodurre l’originale.

Ecco allora di seguito una carrellata delle auto più famose e più “ricreate” della storia del cinema e della TV:

Hazzard e la General Lee

Hazzard
L'auomobile di Hazzar
La General Lee, la celebre auto di Hazzard

Si parte dalla Dodge Charger del ’69 di Hazzard, ribattezzata con il nome di General Lee. Un autentico must che ha fatto sognare intere generazioni, con la sua bandiera sudista sul tetto e quel fantastico “01” sulla fiancata sinistra. Non a caso, la General Lee viene considerata a pieno titolo una dei protagonisti della serie.

Supercar e Kitt

Quando si parla di auto cult e serie TV famose, non si può non citare la mitica Kitt di Supercar. La fantastica auto nera dall'intelligenza avanza, guidata da David Hasselhoff, altro non è che una Pontiac Firebird Trans Am: una meraviglia per il cuore dei nostalgici degli anni '80.

Starsky&Hutch e la Ford Gran Torino

Altro giro, altra corsa: si arriva all’epica Ford Gran Torino utilizzata dall’altrettanto famosa e storica serie tv Starsky&Hutch. Se nella serie TV è stata resa celebre dai suoi colori rosso e bianco, questa affascinante auto è ricordata anche per la sua presenza nella pellicola “Gran Torino” con Clint Eastwood.

A-Team e il furgoncino GMC Vandura

Per gli appassionati degli anni ’80 e delle auto, ecco il furgoncino GMC Vandura utilizzato dagli A-Team nell’omonima serie televisiva. Cattivo e robusto come pochi, questo piccolo gioiello nero è diventato una pietra miliare della cultura pop.

Ritorno al Futuro e la De Lorean (1985)

Giù il cappello di fronte all’automobile che, più di tutte, ha fatto sognare gli appassionati di fantascienza degli anni ’80. Si parla della magnifica De Lorean, con i suoi sportelli ad ala di gabbiano, vera attrice protagonista della trilogia di Ritorno al Futuro.

Herbie e il Maggiolino

Herbie
Il maggiolino celebre di nome Herbie
Il maggiolino celebre di nome Herbie

Si chiude con un altro must a quattro ruote, ovvero il simpaticissimo Maggiolino Volkswagen Typ 1 della saga di Herbie. Ancora oggi è impossibile non amare il famoso “numero 53”.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Si tratta davvero di auto leggendarie che hanno fatto la storia del cinema, ancora oggi icone indimenticate… siete pronti anche voi ad abbandonare la vostra utilitaria per mettervi al volante di uno di questi bolidi “cult”?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...