Avatar, i creatori di The Division lavorano al videogioco del film

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver invaso le sale cinematografiche di tutto il mondo con il controverso film di Assassin's Creed, Ubisoft si prepara a compiere l'operazione inversa.

Il colosso francese del gaming ha infatti annunciato a sorpresa una partnership con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive per realizzare un nuovo videogame basato sull'universo di Avatar, il film campione d’incassi uscito nel 2009 e diretto da James Cameron.

Advertisement

Il titolo sarà sviluppato dai ragazzi di Massive Entertainment, lo stesso team che ha sfidato il pluripremiato MMOFPS Destiny con il suo Tom Clancy's The Division, videogioco massivo disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

20th Century Fox
Il videogioco di Avatar creato dal team di The Division
Ubisoft annuncia un nuovo videogioco di Avatar

Al momento non sappiamo se il videogame di Avatar sarà basato sul primo lungometraggio, sui sequel già programmati o se andrà a proporre una narrazione completamente nuova e protagonisti creati appositamente per il progetto. Quel che è certo è che la produzione di casa Ubisoft approderà su personal computer e console, sfruttando le bellezze tecnologiche del Snowdrop Engine di Massive Entertainment, già utilizzato in The Division e in South Park: Scontri Di-Retti.

Con l'annuncio tanto fresco, è ancora impossibile ipotizzare a quale genere apparterrà Avatar: The Game, così come la possibile finestra d'uscita. Molto probabilmente maggiori dettagli - e forse un primo trailer - arriveranno nel corso dell'E3 2017 di Los Angeles, la più grande fiera di videogiochi al mondo, al via nel mese di giugno e per la prima volta aperta al pubblico. 

Intanto, ecco le dichiarazioni dello stesso James Cameron. Il regista, al lavoro su 4 sequel del film originale, appare visibilmente entusiasta per questa nuova grande avventura cross-mediale: 

Advertisement

Ciò che mi ha impressionato maggiormente di Massive, è stata la passione del gruppo per questo progetto e la potenza del loro Snowdrop Engine. Con quella potenza, la passione e l'ossessiva cura dei dettagli del team sappiamo che sono il gruppo perfetto, per portare alla vita la bellezza e i pericoli di Pandora.

Avatar 2, quello che sappiamo sul film

Se è vero che, da appassionati di videogiochi, siamo già affamatissimi di informazioni aggiuntive per il titolo ispirato ad Avatar, possiamo dire lo stesso per il nuovo film, Avatar 2

Advertisement

Stando a quanto dichiarato da Sam Worthington (che interpreterà ancora il ruolo di Jake Sully), l'anticipato sequel andrà ad approfondire  la figura di Sully come padre, all'interno della famiglia Na'vi. Non solo, il mondo sarà più grande di quello del primo capitolo, ma la storia è tutta incentrata sul concetto di "famiglia".

Le riprese di Avatar inizieranno nell'estate 2017. Ritroveremo quindi Jake completamente integrato nel suo nuovo mondo e felice con Neytiri (la Na'vi interpretata da Zoe Saldana), pur essendoci ancora tanti aspetti di Pandora ancora oscuri per il protagonista. Da nuovo patriarca del rigoglioso pianeta, l'eroe plasmato da James Cameron dovrà impegnarsi in una guerra contro gli umani: lo vedremo esplorare il mondo in sequenze il cui unico obiettivo è quello di regalare spettacolo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...