Avengers: Endgame batterà Avatar al botteghino (dopo le prevendite record)?

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo l'apertura delle prevendite dei biglietti per l'ultimo capitolo dedicato ai Vendicatori, Avengers: Endgame, moltissimi siti web americani (come ad esempio Odeon, Vue, Fandango, AMC e Cineworld) sono andati letteralmente KO, rendendo temporaneamente impossibile l'accesso al servizio.

Di fatto, Endgame avrebbe già venduto - nelle prime 24 ore - un numero di biglietti tre volte superiore rispetto a quelli del precedente Avengers: Infinity War, uscito lo scorso anno, superando a sorpresa anche il risultato ottenuto da Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Advertisement

La domanda sorge quindi spontanea: il film dei fratelli Russo sarà in grado di spodestare sua maestà Avatar, ad oggi il film con il maggiore incasso nella storia del cinema?

No X.com parameter url defined

Come riportato anche da Comicbook, Avengers: Endgame potrebbe superare il miliardo di dollari nel weekend di apertura, con un aumento del 56% rispetto ai 640,5 milioni di Infinity War nel primo fine settimana. Se ciò venisse confermato, dati alla mano, il cinecomic Marvel potrebbe arrivare a 3,2 miliardi di dollari a fine corsa, superando così il record mondiale di incassi di Avatar (fermo a "soli" 2,78 miliardi).

Più realisticamente, come reso noto lo scorso 29 marzo, Endgame dovrebbe debuttare con 840 milioni di dollari dopo il suo primo weekend di programmazione, a seguito della conferma di un’uscita anticipata al 24 aprile in Cina.

Ricordiamo che il film diretto da James Cameron nel 2009 ottenne all'apertura 760 milioni, ossia quasi 100 milioni in più rispetto a Infinity War. Se le ipotesi a seguito delle prevendite dell'ultimo capitolo della Fase 3 del MCU si riveleranno esatte, Endgame potrebbe quindi surclassare sia il suo predecessore che Avatar (da ormai dieci anni saldamente in testa alla classifica mondiale del botteghino).

Advertisement

Avengers: Endgame uscirà in ogni caso in Italia il 24 aprile. Se avete intenzione di mettere subito mano al vostro biglietto, sappiate che le prevendite sono aperte anche nel nostro paese (a questo indirizzo).

Vi siete già assicurati il vostro posto in sala?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...