Avengers: Endgame, i nuovi fan-poster tra Goose, Thanos e John Wick!

Autore: Mattia Chiappani ,

Ieri, 26 marzo, esattamente a un mese di distanza dal debutto nelle sale americane dell'attesissimo Avengers: Endgame sono stati rilasciati i character poster dedicati agli eroi di questa pellicola e di quella immediatamente precedente. Sono ben 32 le locandine pubblicate, che ritraggono per metà i personaggi polverizzati in seguito alle azioni di Thanos, rappresentati in bianco e nero, e per metà gli eroi che cercheranno di riportare l'ordine nell'universo. 

Avengers: Endgame. I character poster fra Vendicatori e Caduti

Non sono sicuramente mancate le sorprese, da una parte e dall'altra della lista. La presenza di un poster con protagonista Loki è quantomeno curiosa, ad esempio, dato che la sua storia dovrebbe essersi conclusa in Avengers: Infinity War. A questo punto sembra sempre più probabile una sua apparizione anche nel prossimo film. Viceversa, in pochi si sarebbero aspettati di vedere Wong, Happy Hogan o Valchiria rappresentati nelle locandine. Questo ha già lanciato diverse speculazioni sul ruolo che questi personaggi potrebbero avere in Avengers: Endgame.

Advertisement

No X.com parameter url defined

A colpire gli appassionati è stata anche l'assenza di altri eroi, rilevanti per il Marvel Cinematic Universe che tuttavia non hanno avuto un character poster dedicato. Fortunatamente i fan sono sempre sul pezzo e così già poche ore dopo la pubblicazione delle nuove locandine, hanno iniziato a comparire sul web delle versioni fanmade che "riparassero" alle dimenticanze dei Marvel Studios. Fra questi troviamo ad esempio Heimdall, presente in una piccola ma fondamentale parte in Avengers: Infinity War, e Maria Hill, polverizzata nella scena post-credits al fianco di Nick Fury.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

Altro grande assente da questi poster è il fautore di tutto, Thanos. Il Titano è stato probabilmente escluso per concentrarsi sugli eroi positivi dell'universo Marvel, ma vista l'importanza che ha avuto per tutto il franchise, è indubbio che meritasse anche lui un poster. A realizzarlo ci ha pensato BossLogic, che perl'occasione ha anche creato una nuova tagline, che sostituisca quella dei posteri di Iron Man e alleati. Sull'immagine dedicata a Thanos campeggia infatti la scritta "Tutti dovranno cadere".

No X.com parameter url defined

Un secondo gruppo di poster fanmade vede come protagonisti alcuni dei personaggi secondari più amati delle diverse pellicole. Fra questi Luis, il logorroico ma simpatico amico di Scott Lang/Ant-Man, Korg, compagno di avventure del Dio del Tuono in Thor: Ragnarok, e ovviamente il piccolo gatto Goose. Il felino, pure essendo stato introdotto nel franchise solo pochi giorni fa con il debutto cinematografico di Captain Marvel, ha rapidamente conquistato i cuori degli appassionati che hanno richiesto a gran voce un poster a lui dedicato. Qualche fanposter è stato realizzato in bianco e nero e qualcuno a colori, e noi possiamo continuare a sperare che sia sopravvissuto allo schiocco e che, magari, possa combattere al fianco degli eroi nella loro prossima avventura.

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Particolarmente toccanti sono gli omaggi realizzati da Ramiro Olvera ad altri tre grandi eroi Marvel caduti, senza i quali l'intero franchise non sarebbe mai potuto esistere. Stiamo parlando di Steve Ditko, Jack Kirby e Stan Lee, le menti creatrici di personaggi indimenticabili come Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Dottor Strange, Thor e molti altri ancora. Un modo commovente per ricordarli in vista dell'avventura più importante del franchise cinematografico tratto dal loro lavoro.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Tra i tanti poster fanmade ce ne sono anche alcuni dedicati a personaggi che, al momento, non sono presenti nell'universo cinematografico Marvel, ma che i fan sperano ardentemente di vedere presto. Ovviamente stiamo parlando di Deadpool e Wolverine, magari con Hugh Jackman nuovamente nei panni del mutante. Oltre a loro, è comparso un poster dedicato a Silver Surfer, da lungo tempo uno dei più desiderati dagli appassionati. Che Avengers: Endgame possa essere l'occasione ideale per il suo debutto nel franchise?

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Un'ultima chicca viene da oltre i confini dell'universo Marvel. La tagline "Avenge the fallen" (trad. "Vendica i caduti") è perfetta per John Wick, personaggio interpretato da Keanu Reeves nella trilogia omonima. Ne è nato quindi un altro poster fanmade che ritrae il sicario insieme alla sua cagnolina, richiamando la sua prima avventura cinematografica. Questa locandina è stata ricondivisa anche dal profilo ufficiale del terzo film di John Wick (in uscita il 16 maggio) accompagnata dalla didascalia "A qualunque costo", che riprende la frase chiave del secondo trailer di Avengers: Endgame.

No X.com parameter url defined

Voi cosa ne pensate? Quali sono i personaggi che avreste voluto vedere come protagonisti di uno dei poster di Avengers: Endgame?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...