Avengers: Endgame, i Russo hanno accorciato (di poco) la durata

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 6 febbraio, i registi di Avengers: Endgame Anthony e Joe Russo avevano parlato della possibilità piuttosto concreta che la durata effettiva del cinecomic potesse raggiungere le tre ore e due minuti (perlomeno, in base a quanto emerso dal montaggio preliminare della pellicola).

Ora, i fratelli Russo hanno confermato (via ComicBook) che l'ultimo capitolo della saga dei Vendicatori in uscita a fine aprile durerà 3 ore e 58 secondi (ovvero 1 minuto e 2 secondi in meno rispetto a quanto rivelato in precedenza). Ecco le parole di Joe Russo:

Advertisement

Penso che siano tre ore e cinquantotto secondi. Abbiamo solo accelerato i titoli i coda, è quello che abbiamo fatto [ride].

Una seconda conferma è arrivata anche dal portale The Hollywood Reporter, il quale afferma senza ombra di dubbio dubbio che il film avrà una durata effettiva di poco superiore alle tre ore. Fandango e AMC riportano invece ancora la "vecchia" durata di tre ore e due minuti.

Avnegers: Endgame - Poster

In ogni caso, non si tratterà di un "taglio" così grave rispetto ai 182 minuti riportati inizialmente (dopotutto stiamo parlando di un singolo minuto in meno rispetto alla durata resa nota nelle settimane precedenti). Resta solo il dubbio relativamente a "cosa" sia stato eliminato - o accorciato - dal montaggio preliminare del film (magari proprio una sequenza post-credit?).

L'unica cosa certa è che i fan devono prepararsi al film del Marvel Cinematic Universe più lungo di sempre (il record era in precedenza detenuto da Avengers: Infinity War, con i suoi 149 minuti).

Advertisement

Avengers: Endgame farà in ogni caso il suo debutto nelle sale italiane a partire dal 24 aprile 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...