Avengers: Endgame, una featurette del film dedicata al formato IMAX

Autore: Marcello Paolillo ,

Avengers: Endgame arriverà nei cinema durante il mese di aprile, anche in formato IMAX. Ora, una nuova featurette (via LRM Online) ci spiega per filo e per segno la differenza tra vedere il film dei fratelli Russo in un cinema tradizionale e in una sala attrezzata con un impianto IMAX.

Il video, che trovate poco più in alto, spiega come Endgame - esattamente come il precedente Avengers: Infinity War - è stato girato interamente con le nuove cineprese digitali Alexa IMAX 65mm. Come specificato dai registi Anthony e Joe Russo, l’immagine sarà più nitida e con un intervallo dinamico sensibilmente alto, il quale fornirà un contrasto superiore e dei colori più vivi e intensi rispetto al normale.

Advertisement

Era logico per noi che il più grande evento cinematografico nella storia cinematografica Marvel fosse girato interamente in IMAX. Il livello di ambizione in questi film è davvero alto e avevamo bisogno di attrezzature che potessero aiutarci a portare a compimento quell'ambizione.

La featurette, della durata di poco più di un minuto, è inoltre intervallata da alcune sequenze tratte dai primi due trailer del film apparsi nelle scorse settimane, tra cui Tony Stark alla deriva nello spazio e gli eroi superstiti mentre camminano in fila indiana all'interno del quartier generale degli Avengers (con indosso i nuovi costumi di colore bianco).

Nel cast ritroveremo Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Paul Rudd e Brie Larson, mentre Josh Brolin riprenderà il ruolo di Thanos.

L'uscita di Avengers: Endgame, ve lo ricordiamo, è prevista nelle sale italiane a partire dal 24 aprile 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...