Avengers: Infinity War e Black Panther hanno ufficialmente iniziato le riprese

Al via le riprese di Avengers: Infinity War e Black Panther, due dei cinecomic più attesi del prossimo anno.

Autore: Sandra Martone ,

Come vi avevamo anticipato le riprese del più corale dei cinecomic Marvel sono iniziate.

Ad ufficializzare la notizia sono stati attraverso i social i Fratelli Russo, registi del film, con un'immagine che mostra la gran quantità di camper che ospiteranno il copioso cast di Avengers: Infinity War.

Le prime scene della pellicola verranno girate nei Pinewood Atlanta Studios, dove qualche giorno fa ha preso il via la produzione di un altro dei blockbuster comics della Casa delle Idee, Black Panther.

Le due pellicole, come ha sottolineato sempre grazie a un'immagine diramata sui social il co-presidente Marvel Louis D'Esposito, saranno girate praticamente in contemporanea.

No X.com parameter url defined

Nonostante l’inizio ufficiale delle riprese, la trama di nessuno dei due film è stata ancora svelata nel dettaglio.

Per quanto riguarda Black Panther, qualche notizia sul plot della pellicola diretta da Ryan Coogler è stata rivelata durante lo scorso Comic Con di San Diego da Lupita Nyong’o, che nel film interpreterà una delle Dora Milaje:

La storia è che la leadership di Black Panther è veramente minacciata da due nemici che si incontrano, e così Black Panther ottiene l’aiuto della C.I.A. e delle Dora Milaje per cercare di sconfiggere il nemico.

Come abbiamo visto in Captain America: Civil War, infatti, T'Challa/Pantera Nera (Chadwick Boseman) è diventato sovrano del fittizio stato africano di Wakanda in seguito alla morte del padre.

Just Jared
Prime immagini dal set di Black Panther

Al fianco di Boseman nel film tutto dedicato a Black Panther, oltre a Lupita Nyong’o, vedremo anche Michael B. Jordan, #Danai Gurira e Martin Freeman, che vestirà di nuovo i panni di Everett Ross.

Marvel
Un'immagine dell'antagonista di Avengers: Infinity War

Anche della trama di Avengers: Infinity War non è trapelato molto dalle mura dei Marvel Studios, ma il fatto che sia Thanos il villain contro il quale i supereroi dovranno scontrarsi fa presupporre che il film verterà - almeno in parte - sulla trama del fumetto Il Guanto dell’Infinito di Jim Starlin.

Chi saranno i Vendicatori chiamati ad affrontare uno dei più temibili antagonisti della Casa delle Idee non è ancora dato saperlo con certezza, ma a quanto pare alla crew degli storici Avengers dovrebbero aggiungersi alcuni dei Guardiani della Galassia e il nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland.

Black Panther e Avengers: Infinity War usciranno nelle sale americane rispettivamente il 16 febbraio e il 4 maggio 2018.

Via cbr, nerdbastards

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!