Spider-Man è un'icona. Il suo costume rosso e blu è entrato nella leggenda del fumetto americano sin dalla sua prima apparizione, datata agosto 1962. Tuttavia, nel corso della sua lunga e gloriosa storia editoriale, l'Arrampicamuri si è spesso concesso qualche piccolo cambio di look.
Su tutti ci sentiamo quasi obbligati a citare il mitico "costume nero" che "Testa di Tela" iniziò a indossare verso la fine degli anni '80 e che a partire dal 4 ottobre potremo ammirare addosso a Tom Hardy nell'attesissimo Venom.
Ma tutti i fan Marvel hanno cerchiato in rosso un'altra data sui loro calendari: stiamo parlando del 25 aprile, giorno in cui farà il suo debutto in tutte le sale italiane Avengers: Infinity War.
Per celebrare degnamente l'occasione, Kevin Feige e i fratelli Russo hanno deciso di regalare - via Robert Downey Jr. - a Tom "Bimbo Ragno" Holland l'opportunità di vestire per la prima volta la stupefacente ragno armatura intravista nel finale di Spider-Man: Homecoming.
A beneficio di tutti coloro che non lo sapessero, la Iron Spider Armor ha debuttato nei comics nel febbraio 2006. Durante la Guerra Civile dei supereroi che anche nei fumetti vide contrapposti Iron Man e Captain America, Spider-Man decise di schierarsi inizialmente dalla parte del primo e di rivelare al mondo intero la sua vera identità.
L'allora sceneggiatore di Spidey, J. Michael Straczynski optò per un deciso cambio di design e diede alla nuova corazza dell'Uomo Ragno un tocco e i colori tipici dell'eccentrica personalità del suo creatore Tony Stark.
Così il disegnatore Ron Garney tirò fuori dal suo cilindro uno dei migliori outfit di Spider-Man degli ultimi anni che molto presto potremo ammirare non solo su carta ma anche sul grande schermo.

Braccia in più sì o no: il dilemma della Iron Spider
La differenza più palese - palette cromatica a parte - tra le due versioni della Iron Spider sono le braccia meccaniche che fino a questo momento non sono state mostrate nei vari trailer di Avengers: Infinity War.
Ora è lecito chiedersi se queste siano state tenute segrete per non svelare troppi dettagli sul cinecomic che promette di rivoluzionare il Marvel Cinematic Universe o se si sia optato per un design finale differente.
Come spesso accade in questi casi, la risposta potrebbe arrivarci direttamente dal merchandising legato al film. Ma stavolta sembra che quei cattivoni dell'ufficio prodotti si stiano divertendo a giocare con il nostro hype, suggerendoci tutto e il contrario di tutto.
Per Funko è no

A giudicare da quasi tutti i gadget realizzati da Funko, la Iron Spider che vedremo al cinema non dovrebbe avere appendici metalliche supplementari. Persino la t-shirt del personaggio confermerebbe questa ipotesi.

Hasbro tiene le zampe in due scarpe
Anche Hasbro sembrerebbe muoversi sulla stessa lunghezza d'onda. Infatti l'action figure della serie Legends - la stessa linea della replica in scala 1:1 del Guanto dell'Infinito di Thanos - realizzata dal colosso americano dei giocattoli ne è priva.

Possiamo metterci l'anima in pace? Assolutamente no, visto che altri prodotti Hasbro mettono in bella mostra un gremito numero di zampette sulla schiena del nostro amichevole Spider-Man di quartiere.

È vero, la linea Titan è pensata per i più piccini e spesso si è presa delle belle licenze sul look finale degli eroi da cui si fa ispirare. Ma questo non è l'unico caso in cui alla Iron Spider sono spuntate le braccia meccaniche. Non ci credete? Date un occhio qui.

Diamond Select Toys avrà svelato l'arcano della Iron Spider?
L'ultima suggestione ci arriva direttamente dagli States. Infatti qualche giorno fa sono stati ufficialmente aperti i preordini della lussuosissima statua della linea Marvel Première Collection di Iron Spider.
Qui gli arti meccanici sono in bella vista e considerando il target decisamente alto di questo genere di repliche, potremmo avere finalmente trovato il modo di sciogliere questo intricatissimo nodo gordiano.

E voi cosa ne dite? Quale versione della Iron Spider Armor vedremo in Avengers: Infinity War?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!