Avengers: Infinity War, per Joe Russo Thanos è il Darth Vader 2.0

Autore: Emanuele Zambon ,

Thanos è il villain più potente del Marvel Cinematic Universe ma Joe Russo, regista assieme al fratello Anthony di Avengers: Infinity War, ha in mente per il cattivo di Josh Brolin qualcosa di ancora più ambizioso ed epico.

Parlando a ComicBook.com durante il Comic-Con 2017, il cineasta ha dichiarato di voler trasformare il titano pazzo in un'icona pop del male per le nuove generazioni, una sorta di Darth Vader 2.0 la cui Forza risiede (anche) nel Guanto dell'Infinito, arma che indosserà proprio nel threequel dei Vendicatori dopo aver riunito le 6 Gemme:

Advertisement

Volevo fare di Thanos il Darth Vader delle nuove generazione. È un personaggio incredibilmente intenso. Sociopatico. Uno che non fa prigionieri. Credo che il pubblico debba essere preparato quando andrà a vedere questi film.

Thano(s) da morire

Le parole di Joe Russo lasciano intendere che Thanos porterà con sé morte e distruzione in Avengers: Infinity War. Il teaser trailer leaked del film sembra confermare tale ipotesi: nel filmato assistiamo all'impotenza dei beniamini Marvel - dallo Star-Lord di Chris Pratt allo Spider-Man di Tom Holland - dinanzi allo strapotere del nemico galattico.

Il regista ha poi specificato che l'atteso cinecomic che riunirà tutti i supereroi della Casa delle Idee "permetterà a storie differenti di convergere fino ad un climax che giustificherà l'hype dei fan". Per ora non è dato sapere se un villain come Thanos possa conquistare l'immaginario collettivo come accaduto sul finire degli anni '70 al Lord dei Sith della saga ideata da George Lucas. Di certo siamo (già) di fronte al cattivo per eccellenza di questa decade.

Marvel Studios
Thanos contro tutti nel poster di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2018. Il film riunirà tutti gli attori del MCU: da Robert Downey Jr. a Chris Evans, da Scarlett Johansson a Tom Hiddleston.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...