Avengers: una teoria sostiene che Ultron potrebbe essere ancora vivo

Autore: Mattia Chiappani ,

Correva l'anno 2015 e gli eroi del Marvel Cinematic Universe tornavano al cinema con il secondo grande cross-over del franchise, intitolato Avengers: Age of Ultron. In questo film, Capitan America e compagni si ritrovavano ad affrontare la minaccia di Ultron, un'intelligenza artificiale creata da Tony Stark e Bruce Banner, intenzionata ad eliminare il genere umano dal pianeta. Ripensando oggi a questa pellicola, è interessante notare come abbia preparato il terreno a tanto di quello che è successo in seguito nell'universo Marvel.

È in questo film che vengono poste le basi di una frattura tra i due capi delle fazioni che si scontreranno in Captain America: Civil War ad esempio, o ci sono i primi riferimenti all'arrivo del Ragnarok per Thor o ancora è qui che vengono introdotti personaggi diventati chiave per gli Avengers come Visione o Wanda Maximoff. Forse però c'è ancora un segreto nascosto in questo film e riguarda proprio il suo villain principale. Nelle ultime ore infatti è stato ipotizzato che Ultron potrebbe essere ancora in vita e pronto a colpire di nuovo l'MCU. 

Advertisement

Venerdì 28 settembre infatti, l'utente EmperorJoker ha condiviso su Reddit la sua teoria secondo la quale il villain sarebbe sopravvissuto alla battaglia contro gli Avengers. Il concetto alla base è che trattandosi tecnicamente di un'intelligenza artificiale è molto difficile sostenere con certezza che sia "morto". Sarebbe stato sufficiente tenere lontano dalla battaglia un membro dell'esercito di robot con cui ha condotto l'attacco in Sokovia per poter continuare a esistere al suo interno, a prescindere dall'esito dello scontro. O ancora, rifugiarsi nel cyberspazio, attendendo il momento giusto per creare un nuovo corpo da controllare.

Poi questa teoria entra più nello specifico, sostenendo che Ultron sarebbe entrato a fare parte, come se fosse un virus, di Visione. Questo sarebbe anche il motivo dell'affetto provato da quest'ultimo per Wanda. Più volte durante il film infatti Ultron ha mostrato di avere a cuore la futura alleata degli Avengers e potrebbe aver in qualche modo trasferito questo interesse a Visione.

Disney/Marvel Studios
Character poster di Visione di Avengers: Age of Ultron

Si tratta di una teoria incompleta, dato che non cerca di fornire conferme evidenti della sua veridicità o i possibili sviluppi che porterebbe nel Marvel Cinematic Universe. Nonostante questo, resta un'idea interessante se non altro perché porta alla luce il fatto che effettivamente Ultron potrebbe essere ancora vivo. Dopotutto anche nel suo primo scontro con gli Avengers viene fisicamente distrutto, ma riesce comunque a sopravvivere. Lo stesso potrebbe essere successo nel finale del film.

Come questo possa avere influenza sul futuro dell'MCU non è facile definirlo. Potrebbe fare un ritorno a sorpresa in uno dei prossimi film per provare nuovamente a minacciare la Terra, oppure chissà, potremmo anche vederlo schierato al fianco degli Avengers nello scontro finale con Thanos. L'idea che possa essere ancora vivo apre tantissime possibilità differenti, anche se non è necessariamente detto che vengano sfruttate. Staremo a vedere.

Advertisement

[POLL]

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...