#BackToHogwarts, JKR festeggia il primo anno di Albus a Hogwarts (ma sbaglia!)

Autore: Redazione NoSpoiler ,

1 settembre: il giorno in cui i giovani maghi e streghe dell'universo di Harry Potter salgono sull'Hogwarts Express per iniziare un nuovo anno scolastico.

Anche quest'anno, come ogni anno, i fan della saga hanno organizzato eventi a tema per celebrare l'evento, on e off-line. Primo su tutti c'è l'hashtag #BackToHogwarts, pieno di fanart, immagini e altri tributi alla saga - e l'occasionale lamentela per non aver mai ricevuto una lettera di benvenuto nell'ambita Scuola di Magia e Stregoneria.

Advertisement

I fan più attenti hanno partecipato anche a una breve discussione online, nata da un Tweet di J.K. Rowling. Con un breve cinguettio, ora cancellato, l'autrice aveva ricordato che il 1 settembre 2016 anche le famiglie Potter, Granger-Weasley e Malfoy si sarebbero trovate a King's Cross, con Albus Severus pronto per il suo primo anno ad Hogwarts:

JK Rowling dà il benvenuto ad Albus Severus a Hogwarts il 1 settembre 2016

Sbagliato, però: perché con la Battaglia di Hogwarts combattuta nel 1998, quei famosi "19 anni dopo" arriveranno solo il prossimo anno. Sarà nel 2017 che il figlio di Harry e Ginny verrà sorteggiato nella sua Casa di Hogwarts.
Le Potterheads sono state combattute tra il far notare la svista a JRK e il domandarsi se qualcosa, nel canon, fosse cambiato per accomodare una nuova idea dell'autrice.

Ma si è trattato di un semplice errore: uno che la Rowling stessa ha attribuito ad Harry Potter and the Cursed Child, che quest'anno è arrivato a teatro a Londra e poi nelle librerie di tutto il mondo. 

No X.com parameter url defined


Harry Potter e le novità di settembre 2016

Scorpius e Albus Severus in Harry Potter and the Cursed Child
Una cena di Harry Potter and the Cursed Child con Scorpius Malfoy e Albus Severus Potter

Questo mese sarà davvero importante per tutti i fan della saga.

Advertisement

Il 6 settembre tre nuovi libri di Harry Potter verranno rilasciati in versione e-book in diverse lingue, tra cui l'italiano, per raccontare nuovi dettagli sul mondo di Hogwarts e sui suoi protagonisti.

Advertisement

Il 15 del mese, Warner Bros. Entertainment presenterà nuove edizioni speciali dei film, anche in steelbook.

Il 24 del mese, infine, Salani porterà nelle nostre librerie Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, l'ottava storia di Harry Potter. Il libro, che raccoglie il copione della rappresentazione teatrale, vede il già citato Albus Severus nel ruolo di protagonista e affiancato dal figlio di Draco Malfoy, Scorpius.

No X.com parameter url defined

Di recente, una voce di corridoio aveva dato Warner Bros. al lavoro su un adattamento cinematografico di questa avventura, con Daniel Radcliffe di ritorno nel ruolo di Harry. Lo studio, però, ha smentito tutto: al momento, i suoi sforzi si concentreranno tutti su Animali Fantastici e Dove Trovarli. La saga, con protagonista il magizoologo Newt Scamabdro è attesa per il 17 novembre nei cinema italiani.

Advertisement

Nel frattempo, i festeggiamenti per l'inizio di un magico, nuovo anno scolastico (a Hogwarts!) continuano. Anche voi state partecipando all'evento?

No X.com parameter url defined

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...