X-Files, Mattel produce le Barbie di Mulder e Scully

Autore: Dan Cutali ,

Per celebrare il venticinquesimo anniversario della prima messa in onda di #X-Files in Italia Mattel, la famosa casa produttrice di giocattoli, unisce le forze con il network televisivo FOX e produce una coppia di bambole della serie Barbie rappresentanti i protagonisti della serie TV che ha debuttato sul piccolo schermo il 10 settembre 1993.

Fox Mulder e Dana Scully, interpretati rispettivamente da David Duchovny e Gillian Anderson, sono i due agenti dell'F.B.I. entrati nell'immaginario collettivo popolare per le indagini condotte su avvenimenti che profumano di soprannaturale: gli X-Files appunto, quei casi che l'F.B.I. stessa vorrebbe insabbiati per non destare panico inutile.

Advertisement

Lui idealista, sognatore, crede nel lavoro che svolge, Fox Mulder indaga su pericolose situazioni cariche di mistero e fantascienza. Lei, Dana Scully, più scettica e con i piedi per terra, pragmatica e lucida, segue il collega in ogni caso in cui si va a cacciare anche a causa del tenero che prova per lui. La coppia di investigatori ha avuto un successo incredibile e la serie TV di Chris Carter è assurta a cult del weird e del mystery, alla pari di Ai Confini della Realtà. Ogni puntata, infatti, lascia un profondo senso d'inquietudine in quanto a essere riflessa è la nostra società malata.

Entertainment Weekly
X-Files, le barbie Mattel dei due agenti Mulder e Scully
Mulder e Scully in versione Barbie

Oltre alle bambole della serie Barbie l'importante anniversario verrà celebrato anche con due serie a fumetti, una per adulti e una per bambini, e un gioco da tavolo. Resta da vedere se ci saranno novità anche dal punto di vista cinematografico o televisivo per una delle serie che ha sconvolto l'immaginario di inizio anni '90.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...