Batman combatte contro Pennywise e i suoi palloncini in questo fan-trailer

Autore: Alice Grisa ,

A Gotham City sono arrivati psicopatici, assassini e criminali di diverso genere, ma mancava ancora un vero clown assassino come Pennywise.

Batman si è trovato a lottare contro Joker, il criminale pazzoide ispirato al giullare di corte e quindi molto vicino ai colori e alle forme di un pagliaccio. A dare il volto al principe del crimine ci hanno pensato diversi attori, tra cui Jack Nicholson, Heath Ledger e, più di recente, Jared Leto.

Advertisement

Ma Pennywise è il "clown cattivo" per eccellenza, quello che ha scatenato ondate di coulrofobia e veri attacchi di terrore. E ora è arrivato a Gotham City.

Su Gotham City incombono i palloncini di Pennywise

Questo fan-trailer di Adeel of Steel, un mash-up magistrale tra il trailer di IT e le scene del Batman interpretato da Ben Affleck, costruisce un'avvincente anticipazione di uno scontro finora inedito: quello tra il Cavaliere Oscuro e il pagliaccio più terrificante di tutti i tempi.

Il Batman di riferimento è quello di Batman v Superman: Dawn of Justice, che si tinge di una patina ancora più dark con l'arrivo di Pennywise. Il pagliaccio sbuca ovviamente dalle tubature per attaccare e, non avendo un'univoca forma reale, è in grado anche di popolare gli incubi di Batman, preannunciando lo scontro epico tra i due.

Tumblr
Pennywise con il suo palloncino
Pennywise attacca Gotham City

È affamato.

Batman contro un nemico inedito e pericoloso

Pennywise incombe sulla città, terrorizzando tutti. I bambini cominciano a scomparire e Batman, che riesce a decriptare alcuni file segreti, deve intervenire.

Advertisement
Advertisement

Dobbiamo essere pronti.

Warner Bros.
Batman in primo piano
Batman pronto a una sfida inedita

La tensione del video aumenta la suspense per lo scontro finale che avviene ovviamente nel regno del clown, le fogne. Ma Batman si è allenato ed è pronto ad affrontarlo.

Advertisement

Wow. Eccomi qui.

Anche i supereroi possono occasionalmente soffrire di coulrofobia, ma non esiste ansia insuperabile per l'uomo-pipistrello.

Tenor
Il palloncino rosso di Pennywise
Batman alle prese con pagliacci e palloncini?

Il fan-trailer è davvero emozionante e sembra a tutti gli effetti un trailer vero, tanto da ingolosire non poco su questa eventualità che appare, chiaramente, piuttosto remota.

Batman contro il Joker?

Eppure Adeel of Steel non è stato l'unico utente a immaginare un clown dell'orrore a Gotham City. C'è un altro fan-trailer, di Mightyraccoon!, che gira per il web.

Advertisement

In questo caso il video si è divertito a prefigurare un ipotetico scontro tra Pennywise e il Joker.

Perché uno psicopatico giullare dovrebbe intraprendere una battaglia contro un clown altrettanto malvagio? Per ottenere lo scettro di "burlone più cattivo" di sempre, ovviamente.

Il video mostra il Joker del videogioco Batman: Arkham Asylum svegliarsi in un magazzino e trovarsi di fronte a un agguerrito Pennywise. Ma la tattica spaventosa e manipolatoria del clown di IT non funziona con Joker, che non ha un cervello che reagisce come quello degli altri.

Come andrà a finire? Forse non lo sapremo mai.

Pennywise (per ora) solo contro i bambini

Per il momento dovremo accontentarci dello scontro, molto più classico, tra Pennywise e la Banda dei Perdenti, un gruppo di ragazzini che si troveranno a lottare contro i loro incubi peggiori e dovranno fronteggiare una minaccia terrificante.

IT di Andy Muschietti, campione d'incassi negli Stati Uniti, sta per uscire anche nelle sale italiane, dove è atteso per il 19 ottobre.

Il Batman di Ben Affleck invece tornerà sul grande schermo con Justice League, che uscirà il 16 novembre, e nei nuovi capitoli standalone, il primo dei quali sarà diretto da Matt Reeves.

Che ne pensate di questo fan-trailer? Vi piacerebbe vedere Batman (o Joker) contro il clown più cattivo di tutti gli schermi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...