C'è ancora molta incertezza circa il futuro del'universo cinematografico DC, nonostante i prossimi progetti dedicati al Joker e a Wonder Woman (oltre all'ormai imminente Aquaman) lascino intendere che la produzione di pellicole ispirate ai personaggi dei fumetti della celebre casa americana proseguirà senza sosta.
A quanto pare, però, Warner Bros. non ha ancora piani certi circa il Batman di Ben Affleck e il Superman di Henry Cavill. Dopo l'uscita di Justice League e le successive critiche da parte del pubblico, si sono infatti rincorse a più riprese i rumor circa un presunto abbandono di Affleck (anche a seguito dei suoi recenti problemi di alcolismo), in particolare per il prossimo film standalone dedicato al Cavaliere Oscuro e diretto da Matt Reeves.
Discorso simile per quanto riguarda Cavill, il quale avrebbe "litigato" con Warner a seguito di un mancato cammeo nel prossimo Shazam!, film diretto da David F. Sandberg e ispirato all'omonimo supereroe.

Ora, come riportato anche da Screenrant, sembra che sia Ben Affleck che Henry Cavill potrebbero presto essere sostituiti da nuovi attori per i rispettivi ruoli di Batman e Superman. Più in particolare, Warner non avrebbe intenzione di dare una sequel alle avventure di Clark Kent, chiudendo così definitivamente con il personaggio di Superman al cinema.
Non è chiaro al momento quando e chi interpreterà nuovamente gli iconici eroi DC al cinema, né quando vi sarà un annuncio ufficiale a riguardo. Va detto in ogni caso che, trattandosi solo di indiscrezioni, la situazione circa il futuro dei progetti DC Films potrebbe cambiare nuovamente, con ulteriori annunci a sorpresa.
Ma non solo: Variety ha anche reso noto in anteprima che la produzione del film dedicato al personaggio di The Flash (le cui indiscrezioni lo volevano collegato alla serie a fumetti chiamata Flashpoint) è stato rinviato a data da destinarsi (figura ora un generico 2021 come data di uscita), anche per via del fatto che l’attore Ezra Miller è impegnato al momento nella produzione di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald,
Cavill ha interpretato per la prima volta Superman nel 2013 con L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder, per poi tornare al fianco di Ben Affleck in Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) e in Justice League (2017).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!