Batman e Superman: i costumi di Michael Keaton e Christopher Reeve vanno all'asta

Autore: Silvia Artana ,

Ghiotta occasione per collezionisti e appassionati di memorabilia cinematografici... danarosi! La Nate D. Sanders Auctions ha messo all'asta i costumi di Batman e Superman indossati da Michael Keaton e Christopher Reeve.

La speciale vendita è accessibile online e per fare la propria offerta c'è tempo fino al 26 gennaio 2017. La base di partenza è di 35mila dollari (circa 33mila euro) per la tuta del giustiziere di Gotham e di 40mila (poco più di 42mila euro) per quella dell'Uomo d'Acciaio.

Advertisement

Al momento non si registrano manifestazioni di interesse, ma potrebbe trattarsi di una strategia per evitare che il (già cospicuo) prezzo lieviti ulteriormente. 

Ma che cosa comprendono i 2 preziosi lotti?

Le foto del costume di Batman indossato da Michael Keaton

Il costume di Batman è quello indossato da Michael Keaton (in procinto di mettere a segno una nuova esperienza nel mondo dei fumetti nei panni dell'Avvoltoio, il villain di Spider-Man: Homecoming) nel film di Tim Burton del 1992 Batman - Il Ritorno

Il cappuccio con la maschera, la tuta e il mantello sono pezzi originali, mentre i guanti, la cintura, il simbolo e gli stivali sono repliche realizzate per completare l'insieme.

Advertisement

Il costume dell'Uomo Pipistrello viene venduto montato su un manichino con il volto dell'attore, che appoggia su un supporto in simil marmo su cui è applicata una targa con la scritta "Batman Returns".

Le foto del costume di Superman di Christopher Reeve

Il costume di Superman consta di una "molto rara" tuta muscolare indossata da Christopher Reeve in occasione del film Superman del 1978 (il primo del franchise interpretato dall'attore morto nel 2004).

Quello che a tutti gli effetti è un body è stato utilizzato dallo sfortunato interprete per realizzare le scene di volo e per questo presenta 2 fori cuciti sui lati, dove venivano fissate le funi per far librare l'Uomo d'Acciaio nell'aria. Sulle spalle, invece, ci sono 4 bottoni automatici che erano usati per attaccare il mantello.

Advertisement

Davanti, la tuta si fregia dell'iconica "S" rossa su sfondo d'oro e all'interno della scollatura, sul retro, ha 2 etichette. Una è quella della sartoria di Londra che ha confezionato il costume e reca scritto: "Bermans & Nathans/40 Camden St./London NW". L'altra dimostra l'appartenenza della tuta all'attore americano con la dicitura: "Christopher Reeve/12312 With Muscles/Superman'".

Il body è in uno speciale tessuto di nylon e la sua originalità è attestata da un certificato di garanzia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...