Battlefield 1: inizia la Beta, tutto quello che dovete sapere per giocare

Autore: Andrea Guerriero ,

La più grande sfida del gaming sta per tornare, quella che da anni si combatte a colpi di brucianti proiettili e storie dal taglio decisamente cinematografico. 

Call of Duty e Battlefield, i due franchise sparatutto più amati e venduti di sempre, sono pronti a sedurre i videogiocatori con le loro nuove evoluzioni. Call of Duty: Infinite Warfare e Battlefield 1 arriveranno infatti sugli scaffali rispettivamente il 4 novembre e il 21 ottobre 2016. 

Advertisement

E se l'FPS a marchio Activision sta attualmente impegnando gli appassionati per tre giorni con la Call of Duty Experience presso il Forum di Inglewood, in California, la serie rivale non vuole essere da meno.

Electronic Arts ha dunque dato il via alla Beta pubblica di Battlefield 1, dopo aver stregato i gamer votati ai titoli più sparacchini con l'incredibile trailer di debutto del gioco. La fase di test dell'ultima creazione degli svedesi DICE è disponibile su tutte le piattaforme (PC, Xbox One e PlayStation 4) e non sono necessari codici o inviti per potervi accedere.

L'Open Beta di Battlefield 1 è partita il 30 agosto alle 18.00 per gli iscritti al programma Battlefield Insider, che hanno potuto godere di 24 ore di accesso anticipato. Tutti gli altri possono esibirsi nelle arene da oggi, 31 agosto, fino all'8 settembre, almeno a sentire il recente tweet della divisione australiana di EA.

Come fare allora a mettere in download la Beta? Secondo quanto comunicato dal colosso di Redwood City, l'Open Beta di Battlefield 1 può essere scaricata da Origin, Xbox Store e PlayStation Store, con un peso di 7.10 GB su PC, 6.2 GB su Xbox One e 6.5 GB su PlayStation 4. Il file è già disponibile per il download anche se l'accesso sarà sbloccato alle ore 18.00 di oggi, mercoledì 31 agosto 2016.

DICE/EA
L'Open Beta di Battlefield 1 è scaricabile su PS4, Xbox One e PC

Gli utenti PlayStation 4 possono giocare senza restrizioni, vale a dire pur non disponendo di un abbonamento a PlayStation Plus. Diversa la situazione per i fedelissimi Microsoft, che potranno provare in anticipo Battlefield 1 solo con un abbonamento attivo al servizio Xbox LIVE Gold. La versione PC garantisce invece pieno supporto alle DirectX 12, a patto di avere una scheda video e un sistema operativo compatibili.

Advertisement

Passando ai contenuti, la Beta di Battlefield 1 mette a disposizione le due modalità Conquista e Corsa nella mappa Deserto del Sinai, in cui prendere familiarità con gli inediti combattimenti a cavallo. In Conquista un massimo di 64 giocatori si scontreranno per il controllo di alcuni punti chiave, mentre in Corsa 24 giocatori saranno impegnati a trovare e distruggere i telegrafi della squadra avversaria.

Qui su NoSpoiler vi consigliamo caldamente di non lasciarvi sfuggire questo primo caldissimo appuntamento con Battlefield 1. I partecipanti all'Open Beta che riusciranno a raggiungere il livello 15 e ad effettuare il login almeno una volta al giorno per quattro giorni riceveranno una piastrina speciale da sfoggiare nel titolo completo!

Advertisement

Avete già spolverato il vostro arsenale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...