BBC produrrà 7 nuovi drammi ispirati ai romanzi di Agatha Christie

Autore: Rina Zamarra ,

Agatha Christie è viva e vegeta, almeno sul grande e sul piccolo schermo!
La grande giallista britannica torna con i suoi misteri da risolvere nei nuovi adattamenti prodotti da BBC One e Agatha Christie Ltd. 

THR ha annunciato l'accordo che prevede 7 adattamenti televisivi tratti da altrettanti romanzi della Christie nei prossimi 4 anni.

Advertisement

Il primo ad essere realizzato sarà Le due verità, uno dei gialli più amati dalla stessa scrittrice. In realtà, esiste già un film ispirato al romanzo: Prova d'innocenza con Donald Sutherland. 

Seguirà poi C'era una volta ambientato nell'antico Egitto e ricco di riferimenti archeologici, derivanti dalle conoscenze acquisite dalla giallista durante i viaggi al seguito del marito archeologo. 

Il progetto nasce dal grande successo della miniserie TV And There Were None, andate in onda su BBC One a dicembre 2015. La serie, ispirata al giallo Dieci Piccoli Indiani, è costituita da tre episodi ed è firmata da Sarah Phelps.

BBC
And There Were None, miniserie
Il cast di And There Were None

Le due case di produzione prevedono 7 adattamenti in 4 anni, escluso Testimone d'Accusa. Quest'ultimo è in lavorazione in questo periodo e porta in scena un ricco cast con Toby Jones, Andrea Riseborough, Kim Cattrall, David Haig, Billy Howle e Monica Dolan. 

Advertisement

Non si tratta neppure dell'unico adattamento.

20th Century Fox è in trattative con Ben Affleck per affidargli la regia e il ruolo da protagonista nella sua versione di Testimone D'Accusa.

Il romanzo ha come protagonista Sir Wilfrid Robarts, un avvocato penalista alle prese con la difesa di un uomo accusato di aver ucciso una ricca vedova. A sfavore dell'imputato pende la grossa somma di denaro lasciatagli in eredità dalla vittima. 

Billy Wilder, aveva come protagonisti Tyrone Power, Marlene Dietrich e Charles Laughton e fu un grande successo di critica e di pubblico.

Advertisement

Riusciranno BBC e 20th Century Fox a far dimenticare il capolavoro di Wilder?

Se siete dei fan di Agatha Christie, vi attende davvero un bel periodo oltre ai 7 adattamenti e alle due versioni di Testimone d'Accusa, 20th Century Fox ha messo in cantiere anche il remake di Assassinio sull'Orient Express con la regia di Kenneth Branagh, che dovrebbe anche interpretare il celebre Poirot.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...