La Bella e la Bestia supera un miliardo di dollari d'incassi!

Autore: Alice Grisa ,

Che La Bella e la Bestia sarebbe stato un successo stratosferico era facilmente intuibile, ma è altrettanto probabile che i risultati siano ulteriormente al di sopra delle aspettative di Disney. Il live-action di Bill Condon ispirato al film d'animazione del 1991 ha superato il tetto del miliardo di dollari, confermando con l'ennesimo dato positivo una stagione disneyana prolifica e sorprendente.

Oltre il miliardo

La Bella e la Bestia si sta configurando come il 29esimo film nella storia grado di superare la soglia del miliardo: i dati di incasso del live-action sono relativi alle aree di tutto il mondo e sono diversificati in 435,9 milioni nel mercato domestico e 557,3 in quello estero, guidato da Cina e UK.

Advertisement

I dati sono stati comunicati da The Hollywood Reporter, che ha analizzato l'ascesa progressiva e stellare de La Bella e la Bestia verso il miliardo.

Disney ha più di un motivo per stappare una bottiglia di champagne: La Bella e la Bestia è il secondo live-action, dopo Alice in Wonderland (2010) a raggiungere questa ambita cifra.

Disney verso le stelle

La Bella e la Bestia è il quinto lungometraggio Disney a conquistare questo risultato nell'arco di 12 mesi, e lo ha fatto in meno di un mese. Prima di Belle, Lumière e gli altri - nel corso del 2016 e dei primi mesi del 2017 - anche altri film sono entrati nella schiera dei miliardari: Captain America: Civil WarZootropolisAlla Ricerca di Dory e naturalmente anche Rogue One: A Star Wars Story.

Disney
Il ballo ne La Bella e la Bestia
Le cifre stellari de La Bella e la Bestia

Nell'elenco dei 29 film che nella storia del cinema sono riusciti ad abbattere il tetto del miliardo, ben 14 appartengono a Disney (includendo le ramificazioni di Marvel, Pixar e LucasFilm). In testa alla classifica dei film oltre il miliardo troneggia Avatar - di cui James Cameron sta confezionando i sequel -, mentre al secondo posto troviamo Star Wars: The Force Awakens e al terzo Jurassic World. È molto probabile che in questa stellare trentina entrerà a breve anche Fast & Furious 8, in uscita il 13 aprile nelle sale italiane.

La Bella e la Bestia regna

In poco meno di un mese, la Bella e la Bestia ha soddisfatto le aspettative dei produttori confermando e superando i pronostici. Il live-action di Bill Condon vanta un cast di star: oltre a Emma Watson nel ruolo principale troviamo #Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Emma Thompson, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Audra McDonald, Gugu Mbatha-Raw e Ian McKellen.

Che cosa ne dite? Era scontato questo risultato per La Bella e la Bestia?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...