Bella Thorne: gli scatti in topless in nome del femminismo

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Nudità femminile e femminismo. Qual è il legame tra loro?

Negli ultimi anni, si è tanto parlato di cosa significhi davvero essere una femminista al giorno d'oggi e moltissime star del web hanno sdoganato un nuovo tipo di femminismo: il mio corpo è solo mio, ne faccio quel che voglio e lo mostro quando e come preferisco.

Advertisement

C'è chi come Emily Ratajkowski e Kim Kardashian ha costruito un impero milionario sulla condivisione di immagini hot sui social, rafforzandone l'impatto sull'opinione pubblica chiamando in causa il femminismo e, in particolar modo, la libertà delle donne di esibire la propria nudità.

Come loro, anche Bella Thorne pensa che l'esibizione del proprio corpo sia, in fondo, una forma di femminismo.

No X.com parameter url defined

L'attrice ha condiviso su Twitter proprio in queste ore una sua foto in topless, accompagnata da una didascalia molto eloquente:

Potrei scrivere un intero post parlando di femminismo e del perché dovrei sentirmi autorizzata a pubblicare questa foto. Ma f*****o, ecco il mio seno visto di lato.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Naturalmente, il popolo del web si è diviso: c'è chi reputa sacrosanto l'atteggiamento di Bella Thorne e chi, invece, ritiene inappropriato accostare una foto a seno nudo alla lotta femminista.

Che ne pensate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...